A parte la sigla che pare essere rimasta originale, anche se mia madre mi ha detto "non so se è lo stesso cantante ma la musica è la stessa", Sandokan non lo avevo mai visto. Il 16/12/2025 su Raiuno è andata in onda l'ultima puntata della serie.
Borneo, 1841. Sandokan è un pirata che vive alla giornata, lottando per la sua libertà e quella della ciurma insieme al fedele amico Yanez de Gomera. La sua vita cambia quando, durante un'incursione sull'isola di Labuan, sede del consolato britannico, conosce la bella e indomita figlia del console, Marianna Guillonk, la "perla di Labuan". È un incontro che segnerà il destino di entrambi, portando Sandokan a scoprire la sua vera identità e ad abbracciare una missione più grande e Marianna a capire il prezzo della vera libertà, molto diversa da quella che immaginava. Tra i due però si inserisce Lord James Brooke, formidabile cacciatore di pirati, pronto a tutto per catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianna.
Quattro puntate, la prima vista con mia madre che mi ha detto "lo hanno decisamente rivisitato" e poi devo confessare che pur trovando bello Can Yaman (non ho ancora capito la pronuncia del nome) non lo trovo un sex symbol ma, questa è una cosa mia. Sono considerati Sex symbol anche altri che invece io non considero più che convenzionalmente affascinanti. Questa definizione l'ho sentita su una rom com natalizia su Prime video e mi è piaciuta moltissimo.
Mi è piaciuta la serie? Si, soprattutto per la durata delle puntate, sono 4 puntate ognuna contenente due episodi ma ad un certo punto avevo sonno. Cioè quando ero piccola c'era il tg e poi i film, ora c'è il tg, Bruno vespa, Affari tuoi e verso le 21, 40 iniziano i film...io inizio ad avere sonno ad una certa, poi se una cosa mi interessa resisto, altrimenti ad una certa spengo la tv e me ne vado direttamente a dormire....
Ci sarà una seconda serie? Non lo so anche se ho letto qui che a maggio 2026 inizieranno le riprese per la seconda stagione che probabilmente arriverà nelle tv nel 2027
La guarderei? Probabilmente sì
Ora devo dire che io non ho letto neanche i libri, quindi non so quanta differenza ci sia tra il libro, la serie con Kabir Bedi (primo Sandokan) e con l'attuale sceneggiatura ma non mi è dispiaciuta.









Commenti
Posta un commento