Ogni volta che mi metto a mollo nelle acque delle Mole di Narni e/o di Stifone mi guardano strano, ormai abito qui da quasi cinque anni. Però mi piace in estate, non ho mai avuto il coraggio di fare un bagno in pieno inverno, credo che la data più in là in cui mi sia spinta in queste acque sia stato il primo ottobre di un paio d'anni fa. Ero da sola e me la sono goduta. Però visto che in estate la temperatura dell'acqua è tra i 9 e 15 gradi, in inverno non ho il coraggio.
Come ho scritto in più occasioni mi piace fare ricerche per i regali, così come amo leggere e sfruttando un buono sul sito pocket mags ho scoperto una rivista specializzata nel nuoto libero. Mi sono scaricata diverse copie e ho guardato con attenzione i prodotti presentati e suggeriti. Devo dire che mi piacerebbero molto come regali.
Visto che sono più curiosa di una scimmia vi chiedo:
A voi piace fare il bagno in luoghi selvaggi?
Esperienza migliore/peggiore da raccontare?
Così tra i vari numeri della rivista ecco i miei prodotti/indumenti/accessori preferiti :
Se qualche amico ha dubbi per regali di compleanno può prendere spunto 😏








Io, nonostante non soffra particolarmente nè il caldo nè il freddo (atmosferici), non tollero minimamente l'acqua nè troppo calda, nè troppo fredda.^^'
RispondiEliminaMa proprio per niente eh, ti dico solo che tempo fa sono andata a Ischia con le mie amiche per un week end alla spa e c'erano una serie di piscine a diverse temperature nelle quali (teoricamente) avresti dovuto immergerti dalla più calda alla più fredda, bè io ho scelto la piscina tiepidina/fresca giusta (era comunque piena estate) e non mi sono mossa da lì!^^
In realtà c'erano un sacco di quasti percorsi con l'acqua fredda/calda tutti anche molto belli, all'aperto, e non ne ho fatto nessuno: ho fatto solo massaggi e il bagno nell'acqua termale (tiepida).
Quindi figurati se mi vado a buttare nell'acqua fredda IN INVERNO! Ma manco morta!
Mi piace tantissimo fare il bagno in posti selvaggi, ma con l'acqua a temperature sopportabili!
Alle gole dell'Alcantara in Sicilia (piena estate pure lì) l'acqua era a 16°C e sentivo l'acqua fredda pure attraverso la muta!
Però posso stare sulla neve in maniche corte o giocare a tennis con 40°C....il corpo umano è misterioso!XD
Comunque so che tanta gente lo fa, adesso è un pò pure una moda, quindi sicuramente le tue sono tutte idee molto utili!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Sarà che ci vivo ma ormai mi sono abituata all'acqua fresca di Stifone e delle Gole del Nera, però sono arrivata massimo al primo ottobre a fare il bagno, quella volta ero da sola e me la sono proprio goduta. Comunque quindi tu potresti farti il bagno da me solo con la muta e sentiresti comunque freddo....ecco io invece sulla neve a maniche corte anche no, anzi nei film americani mi domando come facciano a stare scollati e sui tacchi quando c'è la neve!!! Ho trovato un sacco di idee regalo sia per nuotatori classici tipo me, sia per i temerari che fanno il bagno tutto l'anno!
EliminaBaci