Fare spesa mi piace, generalmente la faccio al Lidl, continuo a pensare che il signor Lidl potrebbe regalarmi una gift card ogni tanto per educazione ma ancora niente. Quindi leggo i volantini, mi annoto quello che intendo mangiare in settimana, guardo ciò che ho in dispensa e faccio la lista di ciò che mi serve .
Se uno mangia fuori e non ha voglia -giustamente- di comprare il pranzo, portarlo da casa è la soluzione migliore. Non c'è bisogno di preparare mille piatti, basta optare per ingredienti facilmente combinabili tra loro.
Prendendo esempio dal libro da zero a vegan ecco degli ingredienti e dei piatti
| Fonte Foto Google Images |
Carboidrati: farro, patate dolci
Proteine: ceci, tofu
Verdure: zucchine, carote
Giorno 1
Pranzo : insalata di farro con ceci, zucchine grigliate, pomodorini, olive, rucola e semi di girasole. Condire con olio e limone.
Cena: tofu saltato in padella con salsa di soia e zenzero; patate dolci al forno e carote glassate al balsamico
Giorno 2
Pranzo: pasta integrale con crema di ceci e zucchine saltate in padella
Cena: Buddha Bowl con orzo, tofu alla piastra, carote julienne, avocado e salsa di soia. Devo dirlo non sono una grande fan dell'avocado ma riconosco la sua versatilità in cucina
Giorno 3
Pranzo: Curry di ceci e carote con prezzemolo fresco accompagnato con delle fette di pane.
Cena: insalata mista con patate dolci a cubetti, ceci croccanti e, rucola, pomodorini e semi misti.
Altre ricette che possono tornare utili:
Hummus
Zuppa di verdure e legumi
Farinata di ceci con cipolle
Ciò si chiama batch cooking e conviene
Raddoppiare le porzioni. Una porzione la mangi e una la congelo e usi all'occorrenza
Diversifica: alternare sapori e consistenze Essendo curiosa provo, certo ci sono cose che non mi ispirano neanche dopo averle assaggiate ma semplicemente non le riprendo
Etichetta - lo so dovrei leggerle e di più
Devo dire che al momento mi capita poco di fermarmi per il pranzo, ma ho l'angolino dedicato agli snack di metà mattina e metà pomeriggio(yogurt , barrette cereali, frutta secca, frutta) ma, in linea generale ho sempre pronti ingredienti adatti all'uso!

This is such a practical and inspiring approach. I like how you’ve planned simple, versatile meals that are easy to batch cook and store. The mix of grains, legumes, and veggies keeps things healthy and interesting, and doubling portions is a clever time-saver. Your office lunch routine sounds well thought-out and stress-free.
RispondiEliminaTalking with some Friends buy lunch almost daily can cost a fortune. For now I est at home 90% of time but I Always have snacks in the office (nuts, cereal bars, yogurt)...but next week I'lk eat in the office twice so I am aleady planning to bring lunch directly from home!
Elimina