AMAZON PRIME VIDEO: TAGLIANDO D'AMORE

Anche se sono una grande fan di Criminal minds e delle serie thriller/gialli diciamo che ogni tanto un po' di romanticismo ci vuole. Sono pur sempre una cinica romantica.

Il catalogo di Amazon Prime Video me lo ha proposto più volte tra i titoli da guardare ma ho rimandato, anche perché la prima volta è avvenuto dopo una disavventura con la mia macchina, ovvero mi si è spenta di botto in mezzo al nulla e non riuscivo a mettere neanche le quattro frecce, poi sono riuscita a farla ripartire e ho preso appuntamento in officina. Fortunatamente ero ancora sotto garanzia e mi hanno cambiato la batteria, ora so che se dovesse succedermi un'altra volta sarebbero 170 + iva per la batteria motore e 700/800 per quella al litio, ecco perché mi conviene impegnarmi a risparmiare qualche extra ogni mese....Ma come mio solito sto uscendo dal tema principale, ovvero dal film:

Voi vi fidereste di un meccanico donna? Personalmente sì. 

Devo dire che appena ho letto la trama mi è subito venuto in mente il film con Tom Hanks e Meg Ryan: C'è post@ per te ( se non lo avete visto guardatelo)

Charlie, fiera proprietaria di un'officina meccanica tutta al femminile, deve ripensare al suo futuro quando un'officina concorrente si trasferisce di fronte alla sua. In cerca di conforto, si rivolge a un confidente online anonimo, non sapendo che si tratta di Beau, il rivale che minaccia la sua attività. Quando scatta la scintilla sia online che offline, la verità minaccia di rovinare tutto

Anche dopo aver visto il trailer lo ho continuato ad associare, poi mi sono decisa nel weekend per dedicargli un po' di tempo ed ecco le mie riflessioni in merito:

  • Lei ha un colore di capelli splendido
  • Lui non è il classico belloccio americano biondo, tutto muscoli ma non si può dire che sia brutto.
  • Sono anni che non indosso una salopette
  • Perché la meccanica dovrebbe essere una cosa solo maschile? Non so se ci avete fatto caso ma i gatti riconoscono i rumori delle macchine, secondo me se parlassimo la stessa lingua ci direbbero subito che problemi ci sono. Però conosco molte donne brave con i motori e onestamente mi fiderei di una meccanica. 
  • Certi tipi di unghie dovrebbero essere illegali e lo dico io che ho unghie che crescono in fretta ma mi rifiuto di farle appuntite come la segretaria dell'officina.
  • Sul fatto che le macchine siano più affidabili degli uomini sono d'accordo e in disaccordo allo stesso tempo, dipende dalle persone e dalle auto, ma nel caso delle auto è vero che spesso si possono aggiustare, le persone non sempre.
  • Chissà perché di fronte ad uno schermo ci sentiamo più liberi di parlare? Se ci fate caso anche i leoni da tastiera sono cattivissimi nello scrivere ma se li incontri da soli sono degli agnellini.
  • Ho continuato ad associarlo per un bel po' a film C'è post@ per te, anzi ho continuato a farlo per tutto il film
  • Certi che sono al posto di comando nelle grandi aziende sono decisamente idioti
  • Personalmente se dovessi cambiare una ruota non saprei neanche da parte iniziare, lo ammetto chiamerei i soccorsi e la farei portare dal meccanico (mi sono resa conto che le officine che frequento sono prettamente maschili e solo in una c'è una ragazza che conosco, che fa la segretaria)
  • Certe auto d'epoca sono bellissime ma so per certo che la manutenzione costa (e tanto pure)
  • Amore/Odio il confine è decisamente labile
  • Halleluja, era ora ! Ok questo lo capirà chi guarda il film e arriverà a dirlo in un determinato momento del film
  • Gli amici si vedono nel momento del bisogno.
Alla fine del film non ho imparato magicamente nulla di nuovo sul magico mondo dei motori, trovo che il film sia carino anche se la trama un po' troppo vista, nonostante una prospettiva diversa. Ditemi ciò che volete ma io ho continuato a paragonarlo spesso al film C'è post@ per te, l'happy ending era scontato, ma quando si sceglie questo tipo di film è una cosa certa. 


Commenti

  1. Qué entrada tan deliciosa y llena de vida, como siempre. Me has hecho sonreír desde el primer renglón con esa mezcla de suspense criminal, romance cínico y anécdotas de batería muerta en medio de la nada. ¡Eres un torbellino adorable! Primero, lo de tu coche: ¡qué susto, reina! Menos mal que estaba en garantía, pero ahora ya sabes el precio del drama (1179 € + IVA, anotado para no olvidarlo nunca). Y sí, ahorrar un poquito más cada mes suena a plan, aunque sé que entre series, libros y cafés con amigas, el presupuesto ajustado siempre baila un tango loco. La peli... ¡CUPÓN DE AMOR! Me encanta cómo la pospusiste hasta que Prime te insistió como un ex que no acepta un no. Y obvio que te recordó a Tienes un e-mail (o C'è post@ per te, que en italiano suena hasta más romántico). Esa trama de enemigos-anónimos-en-línea que se enamoran sin saberlo es puro azúcar con un toque de caos.
    Un gran abrazo, Jules🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me he dado cuenta solo ahora del error, es decir, escribí 1179 en lugar de 170 (he corregido), pero al menos ahora sé cuánto cuesta cada pieza de la máquina que necesita reparaciones. Esperemos que por un tiempo no tenga momentos similares.... Te diré que este mes tengo planeado un almuerzo o una cena con los amigos, el cappuccino en el bar con mi madre los fines de semana y estoy pensando en una mañana con una excursión corta, pero digamos que intento establecer un presupuesto mensual también para las salidas, ¡aunque por naturaleza soy muy casera! Más bien son los imprevistos los que suelen desordenar las finanzas, ¡por eso guardar un poco poco a poco ayuda! Un abrazo, Miguel!

      Elimina
  2. Mamma mia, ma lo sai che quello è il mio incubo? ritrovarmi in mezzo al nulla (specialmente di notte) con la macchina che non funziona più!!! Povera, immagino il panico!
    E dopo questa doverosa premessa, direi che per me non fa nessuna differenza che il meccanico sia uomo o donna, basta che me l'aggiusta la macchina!
    Comunque in generale devo dire che i motori e le auto non mi interessano praticamente per niente, fosse per me comprerei una macchina tutta automatizzata che si guida da sola (e magari trova pure pacheggio) e io potrei pure dormire fino alla meta!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento