Credo di sverlo detto/scritto più volte, fare i regali mi piace e per evitare doppioni tengo un quadernino dove segno cosa ho regalato a chi e cosa ho ricevuto e da chi. La mia idea di regalo è che deve essere bello sì ma, soprattutto utile e credetemi non è difficile.
Vi faccio un esempio reale, la mia amica Arianna come me ama leggere, ha tantissimi libri e ama anche i prodotti beauty, allora un paio di anni fa per Natale le ho regalato una coperta di pile con una scatola di thè natalizio e biscotti pensati proprio per le pause lettura mentre per il suo compleanno ho scelto patch per gli occhi e maschere per il viso. Sono stati graditissimi.
Quest'anno per Natale ho deciso un regalo similare per tutti ovvero delle sciarpe acquistate in un negozio vicino l'ufficio, ho utilizzato Amazon solo per una sciarpa da uomo, in quanto aveva il modello che mi piaceva e che non ho trovato in negozio.
Generalmente tendo a stare attenta durante le conversazioni, spesso uno non ci fa caso ma da informazioni molto interessanti. A fine giugno sarà il compleanno di Arianna e visto che settimana scorsa ho acquistato un budget planner e un ombrello piccolo trasparente da Temu ne ho approfittato anche per scegliere parte del suo regalo di compleanno. Sapendo che ama La notte stellata di Van Gogh ho optato per un asciugamano da spiaggia e una borsa di tela per la spesa, entrambe decorate come il quadro, so che sarà apprezzato e ho intenzione di aggiungere dei dolcetti particolari. Ho scoperto vicino casa un negozietto etnico fornitissimo di delizie. Un bel regalo che è perfetto anche con budget non elevatissimi.
Onestamente non ho mai riciclato alcun regalo ma se uno vuole meglio tenere nota di chi ti ha regalato cosa, così eviti di consegnare il regalo a chi te lo aveva fatto prima evitando figuracce.
A voi piace fare regali?
Eccomi di nuovo qui a sciogliermi dal caldo!^^'
RispondiEliminaCome si sta da te? Sarà che in scozia faceva abbastanza freddo (di media facevano 13-15°C), ma mi sembra che da quando sono tornata sento ancora più caldo di prima!
Comunque, tonando all'argomento del post, a me piace fare regali, ma solo alle persone a cui tengo, invece odio dover fare i "pensierini" per colleghi e conoscenti vari.
Anche io faccio come te, quando parlndo emerge che una persona desidera qualcosa me lo vado subito a cercare su Amazon e lo metto nella lista dei desideri così quando mi serve ce l'ho già pronto!^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Bentornata! Fa tanto caldo, diciamo che io e il ventilatore in camera e il condizionatore stiamo avendo una storia d'amore.I regali mi piace farli ma perché voglio non perché devo. Sono dell'idea di non spendere cifre astronomiche e che siano utili ma nelle conversazioni cerco di prestare attenzione!!!
Elimina