Siamo ufficialmente entrati nel periodo dei saldi e molti hanno atteso questo periodo per fare dello shopping, devo essere onesta avevo in lista solo un paio di jeans leggero per l'estate e lo ho preso da Oviesse, ma poi è passato l'ambulante e invece di una cosa ne ho prese due, una tunica lunga fiorata e pantaloni fiorati blu estivi, quindi già ho sforato il budget mensile per i vestiti. Vabbè tecnicamente i pantaloni li prenderà mia madre, quindi posso considerarli un regalo e in caso sono in perfetta linea con il budget ed ho ancora una gift card da 25 euro da spendere al Decathlon
Ai vari tg hanno stimato che in media ognuno spenderà sui 230/250 euro, ora io al momento me la sono cavata con 70 euro (20 per i jeans e 50 all'ambulante).
Però un consiglio che mi sento di dare è di acquistare nei negozi che si frequentano regolarmente, così si è sicuri che la merce è attuale e non fondi di magazzino. Prima di acquistare mi domando sempre:
Mi serve?
Mi piace davvero?
Va bene con i capi che già ho?
Lo indosserò almeno 5/10 volte? Ecco diciamo che a meno che non sia una cosa nella lista, prima di cedere mi faccio molte domande, anche in periodo di saldi.
Sul numero scorso di Donna Moderna c'era un servizio apposito sui saldi, dando consigli in base al materiale §(pizzo, felpa) e altro e così condivido le foto
Voi cosa avete acquistato o avete intenzione di acquistare durante i saldi? Vi siete dati un budget o comprerete a sentimento?
Ho già concluso lo shopping e con i saldi ho preso solo un costume. In particolare ho approfittato dei pre-saldi per gli iscritti offerti da uno shop online. 50%, mica male! Il costume mi serviva però, non è che l'ho preso per lo sconto ☺️
RispondiEliminaAnche io generalmente compro qualcosa che mi serve, può capitare che ceda allo shopping consolatorio ma poi sono cose che utilizzo realmente. Per ora credo di essere a posto ma, finalmente riesco a portare le due buste di vestiti da donare e presto farò un'ulteriore pulizia dell'armadio
EliminaP.s. sono Lucia vitaincasa.com 😄
RispondiEliminaLo avevo intuito 😉😃
EliminaIeri ho ceduto anche io ai saldi…
RispondiElimina2 “kit” bikini (al 30% invece che al 50% come il resto perché ho taglie diverse tra sotto e sopra e in più le coppe differenziate non le scontano mai troppo)
e 2 reggiseni (al 50%)
Però mi è andata bene perché da Yamamay c’era anche il 4+1 e mi hanno regalato uno degli slip dei bikini.
Alla fine me la sono cavata con meno di 100€ e starò a posto per un bel po’.
Anche io avevo tante cose nell’armadio che non mi entrano più ma al mercatino dell’usato non hanno voluto quasi niente perché dicono di avere fin troppa roba.
Alcuni abiti (soprattutto da cerimonia) li sto facendo allargare dalla sarta ma altre cose le regalerò.
Hai ceduto su cose che ti servivano e che ti dureranno per un po'... Per gli abiti. Devo dire che il mercatino dell'usato accetta poche cose e il guadagno è pochissimo, con vinted ed eBay ho guadagnato di più. Prendili in considerazione, o come giustamente stai facendo regala ciò che non usi e modifica quelli che intendi utilizzare!!!!
EliminaForse devo capire meglio come funziona vinted.
RispondiEliminaPer ora devo mettere in vendita dei termosifoni in alluminio praticamente nuovi (uso le PDC per scaldarmi) con valvole termostatiche e teste digitali per programmare orari e temperatura di ogni termosifone.
Pensavo di metterli su subito ma si accettano suggerimenti anche per quelli.
Ammetto che ho venduto principalmente libri ma anche un paio di sandali con il tacco indossate solo una volta. Ci ho guadagnato di più rispetto alle vendite al mercatino dell'usato.
EliminaAmmetto che ho venduto principalmente libri ma anche un paio di sandali con il tacco indossate solo una volta. Ci ho guadagnato di più rispetto alle vendite al mercatino dell'usato.
Elimina