HOME: ARREDARE SPAZI PICCOLI

Devo dire che la trasmissione Casa a Prima Vista mi piace molto, sarà perché anche io sono stata agente immobiliare per qualche anno. Certo le richieste di alcuni clienti mi lasciano perplessa. Tipo in una puntata una signora chiedeva un appartamento dai 60/70 metri quadri e ogni volta che guardava diceva  che le stanze erano piccole.  

Ma mannaggia la pupazza se tu chiedi una casa di 60 metri e in questa metratura ci devono stare cucina, sala, camera e bagno non è che puoi avere  una reggia. Un'altra cosa che mi fa sempre sorridere è alla visione della vasca, i potenziali clienti dicono "preferisco la doccia" e io ogni volta sorrido perché vi svelo una cosa: "vi potete fare la doccia anche nella vasca"...

Con le ultime normative dell'edilizia una stanza per essere regolare può essere di 9 metri , che per me è uno studio . Quando mi sono incontrata  con il mio vicino o meglio per essere più precisi sarebbe il mio confinante terriero, visto che tra casa mia e i suoi casali ci sono 11 ettari di terreno a dividerci. Ci siamo messi a parlar e del fatto che le nostre case hanno tutte stanze grandi e lui sta ristrutturando io ho trovato la casetta già ristrutturata.


Una cugina di papà vive in un appartamento al piano terra di un condominio in una casa di 52 metri quadri composta da salottino, cucinotto, camera con cabina armadio e bagno cieco. Il punto di forza è il terrazzo fuori di  90 metri dove lei ha ben pensato di chiudere una parte con una veranda riuscendo così a ricavare uno spazio in più. 

Ora per gusto personale devo dire che le stanze mi piacciono grandi, ma chi ha una casa piccola come può arredarla al meglio? In questo caso il magico mondo del web ci viene in aiuto

Fonte foto Pinterest:











Così con piccoli trucchi possiamo rendere gli ambienti un po' più grandi

Commenti