Che ODIO correre lo sanno tutti, anche i sassi. Dico sempre che se mai mi vedranno correre di mia spontanea volontà le opzioni sono: a) la fine del mondo è vicina, b) mi hanno promesso 100.000.000 euro (per meno non mi muovo). Ovviamente l'opzione A è la più plausibile. Ma se odio corre, AMO camminare nel bosco ed ho la mia tenuta: leggings termici e tecnici, felpa e scarpe da trekking per l'inverno e bermuda, t-shirt e scarponcini da trekking per l'estate, in entrambi i casi ho sempre il mio marsupio dove metto telefono con le cuffie (con il filo sono vecchia scuola) e la borraccia con l'acqua. Gli scarponcini da trekking sono essenziali per i percorsi in cui vado a camminare, altrimenti andrebbero benissimo le scarpe sportive.
Parlando con una mia amica che va spesso a camminare mi ha detto che ha un completo sportivo comprato proprio per allenarsi, allora ho pensato a quelle volte in cui siamo usciti da casa con uno stile inguardabile solo perchè "tanto non mi vede nessuno" e invece capita di incontrare il mondo, quindi perchè non trovare uno stile sportivo ma che non ci faccia sfigurare negli incontri imprevisti:
GOOGLE IMAGES
Il mio stile è comodo ma posso fare tranquillamente incontri imprevisti, al massimo mi trovano sudata ma Voi avete una vostra "divisa sportiva"?
Guarda, da sportiva (faccio sport da sempre e ho fatto praticamente ogni tipo di sport) il suggerimento più utile che mi sento di darti è di utilizzare assolutamente capi tecnici.
RispondiEliminaE' vero che costicchiano e magari sono anche meno alla moda rispetto a quelli che puoi trovare in un negozio qualunque ma ti garantiscono confort, prestazione e resistenza agli imprevisti (pioggia, vento, cadute, ecc), soprattutto in inverno.
Io per correre ormai ho un sacco di completini, per lo più li prendo interi della Nike o Adidas così non ho problemi di abbinamento,li cambio in blocco, e comunque io vado a correre in un parco in città, quindi è ovvio che ci sarà altra gente.
Quando invece vado ad arrampicare, ad es., che non ho capi specifici perchè lo faccio giusto ogni tanto con mio fratello, cerco di trovre il giusto equilibrio tra funzionalità e stile: certo non mi metto addosso cose a caso ( anche se molti lo fanno^^) ma nemmeno sto tutta precisa come quando vado a correre.
Comunque quanto ti invidio le tuo camminate nel bosco! :D
Baci e buon week end!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Per i percorsi che faccio le scarpe da trekking sono essenziali, le ho trovate qualche anno fa ad ottimo prezzo, per il resto vado bene con ciò che ho... visto che il Meteo ha messo sole domani credo che farò passeggiata lunghissima nel bosco
EliminaBaci e buon weekend
Quando andavo in palestra avevo solo due outfits che alternavo a rotazione, sempre uguali. T-shirt con canotta sotto, e leggings. Scarpe sportive, o solo calzini nei giorni di pilates. Cambiava solo il colore, un outfit sul nero e rosa, l'altro sul violetto e grigio.
RispondiEliminaBuone camminate sportive nel bosco! :-)
Lucia
vitaincasa.com
Il bosco mi attende dopo pranzo così mi rilasso camminando e ascoltando musica o podcast (che per me sono meglio degli audio libri 😅🤣)....per ora ho scarpe da trekking, leggings tecnici termici e t-shirt con stampa simpatica, quando si alzeranno le temperature andrò di bermuda ma il resto invariato 😏
EliminaBuon weekend