BOOK REVIEW: THE TRUE LOVE EXPERIMENT

Adoro leggere e nonostante spenda ogni anno una bella cifra per i cartacei, li considero un buon investimento. Certo capita che su alcuni libri abbia grandi aspettative e poi rimanga delusa. Fortunatamente è successo pochissime volte e devo dire che Prime Reading è un bell'alleato.

Felicity Chen è una famosa e amata scrittrice di romanzi rosa con vari bestseller all'attivo, per i quali attinge alla sua inesauribile e vivace esperienza di dating. Quando le viene chiesto di tenere un discorso a un gruppo di studenti, si rende conto di non avere davvero messo in pratica ciò che ha predicato nei suoi libri. Fizzy non è mai stata veramente innamorata. Passione, sesso, un sacco di appuntamenti... ma l'amore, quello che ti fa battere il cuore e mancare il respiro, non l'ha mai provato. E ora che lo ha capito non riesce più a mentire e quindi a scrivere. La svolta, però, potrebbe arrivare grazie a Connor Prince, un insistente e alquanto affascinante regista di documentari che in maniera del tutto inaspettata le propone di diventare la protagonista di un reality show sull'amore: The True Love Experiment. E men- tre il bel Connor seleziona i candidati per rubare il cuore di Fizzy, i due si troveranno a passare molto tempo insieme e ad aprire i loro cuori come non succedeva da tanto tempo. Non può che essere l'inizio di una bella amicizia, giusto? Dopotutto Fizzy è destinata a stare con il vincitore del programma!


Lo scorso anno avevo letto un sacco di recensioni positive su questo libro, lo avevo inserito nella lista dei libri da acquistare e me lo sono regalato. Ho iniziato a leggere e dopo un po' di capitoli non riuscivo ad andare avanti. Se mi chiedi una  spiegazione specifica non riesco a dartela.  So solo che lo ho dovuto iniziare tre volte e che è stato una delusione, l'unica cosa che salvo è la copertina. 

Cosa più bella del libro secondo me? La copertina, altra nota di merito la grandezza del carattere di scrittura giusta, ne troppo piccolo né troppo grande. Ho potuto leggere anche senza occhiali.

Ora sono indecisa se regalare il libro ad un'amica che probabilmente lo troverà più interessante rispetto a me oppure se metterlo in vendita su Vinted, per ora ci penso ma non credo che lo terrò.


Commenti

  1. La verdad es que la portada llama muchísimo la atención y eso de experimentar con el amor pudiera haber dado con una novela mucho mejor de lo que nos dejas ver. Esperemos que el próximo libro no sea tan decepcionante para ti. Al final la literatura y el cine son muchas veces cuestión de expectativas.
    Abrazos, Jules!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De hecho, trato de no tener expectativas, sin embargo, con esto las tenía... pero vamos, los libros que leí, los que no me convencieron fueron muy pocos. Un abrazo

      Elimina
  2. Anzi che hai ricominciato a leggerlo per tre volte, io alla prima mi sarei fermata e lo avrei lasciato perdere; si vede che sei un tipetto tenace!^^
    Peccato perchè la copertina è davvero carina ed originale, ma purtroppo ogni tanto il libro brutto capita (figurati, io leggo per lo più classici e mi è capitato anche con libri strafamosi, credo che sia un fattore molto personale).
    Comunque io chiederei prima a qualche amica a cui può piacere il genere se lo vuole ed eventualmente se non trovi nessuna interessata vendilo, per quanto poco ci potrai fare, tanto a casa starebbe solo a prendere polvere!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina mi era piaciuta tantissimo e le recensioni mi avevano fatto ben sperare. Alla prima lettura ho letto alcuni capitoli, al secondo altri due e alla fine ci ho rinunciato. Chiederò ad un'amica ma se non è interessata finirà dritto su Vinted.
      La macchina a tenacia è la tigna, la stessa che mi ha permesso di farmi uscire dal bosco dopo essermi persa lo scorso anno. Però continuo ad andare a fare lunghe passeggiate nel bosco, ma in percorsi sicuri!

      Elimina

Posta un commento