AMAZON PRIME READING BOOK REVIEW: UNA SINGLE IN LUNA DI MIELE

Non chiedetemi perché ma quando ho letto il titolo e visto la copertina, la mia mente lo ha associato al film Sex & The city 1.

Un’isola paradisiaca. Due sconosciuti. Un’attrazione che li travolge inaspettatamente…

Quando Eden molla il suo ex prima del matrimonio, dopo aver scoperto che la tradiva, l’ultima cosa che si aspetta è di partire lo stesso per la sua luna di miele, da sola.
Tuttavia, dato che non è previsto alcun rimborso, decide di fare le valige e impacchettare il suo cuore ferito per andarci comunque.

Il suo piano è quello di rilassarsi in spiaggia, nuotare tra le acque cristalline dell’oceano e bere cocktail, nella speranza di leccarsi le ferite.
Ciò che però non si aspetta è il brusco e affascinante sconosciuto che si siede al suo tavolo la prima sera.
Phillip Meyer è un irritabile stacanovista, e così brutalmente cinico da farle dimenticare il suo dolore anche solo per dimostrare che si sbaglia sul mondo.
Eden e Philip non hanno niente in comune, eccetto cercare di dimenticare il passato.
E il lussuoso resort non è poi così grande, perciò finiscono per incontrarsi ancora e ancora.
Le crociere in catamarano e le nuotate al chiaro di luna conducono a chiacchierate notturne e momenti che non li lasciano indifferenti. Forse gli opposti si attraggono davvero.

Ma ogni vacanza ha una fine, anche la più bella… Possono questi due opposti farla durare ancora?

Non sono sicura di essere tipo da All Inclusive, generalmente preferisco avere la libertà di orari ma amici che lo hanno provato mi hanno detto che non è male per niente. Magari una volta proverò questa  formula.

Mi ha conquistato fin dai primi capitoli, lo stile di scrittura  è fresco, ironico e risposte pungenti  e sarcastiche e lo ammetto anche  io detesto le coppie smielate che fanno sapere al mondo che  si sono appena sposate e tutti i gesti romantici. Ma io sono una cinica romantica.

Comunque leggendo ho pensato che è giusto che Eden sia partita, cioè scopri che il tuo futuro marito ti tradisce con la tua amica, che poi sarebbe stata la tua testimone di nozze e dopo aver annullato tutto te ne resti a casa? No vado e mi diverto alla faccia loro! Anche perché la vacanza era già pagata, rinunciare avrebbe comportato delle penali e perdere tuto ciò  che  si era scelto, già mi era simpatica dal capitolo uno quando scopro che poi ha a passione della scrittura trovo che sia ancora più simpatica.

Man mano che avanzavo nella lettura ho pensato che a parte il mancato matrimonio non è simile al film, anzi forse un pelo più interessante (anche se il film merita).

Ovviamente è una commedia romantica, quindi prendete due che si trovano a dividere un tavolo per cena, si incontrano e scontrano nei giorni successivi, scoprono di essere entrambi in luna di miele da single, con programmi già prenotati e pagati, quindi piuttosto che lasciar perdere perché non condividerli? Avventure  e disavventure all'ordine del giorno

Mi è piaciuto molto e devo dire  che sto valutando  la possibilità di acquistare il cartaceo. Mi ha fatto sorridere e anche interrogarmi su diversi argomenti. Così pongo anche a voi i quesiti: se aveste già pagato la luna di miele ma il matrimonio fosse annullato, partireste comunque o perdereste tutti i soldi versati?  (Spoiler: io col caxxo che perdo i soldi versati). È vero che gli opposti si attraggono sempre? Ma poi i protagonisti sono realmente opposti così come sembra all'inizio? Per scoprirlo dovete leggerlo...

Voto libro:9

Commenti

  1. Yo también me iría de vacaciones en un caso semejante je, je. Las historias románticas suelen evadirnos e incluso divertirnos si están realizadas en clave de comedia. Respecto a una de tus preguntas yo no creo demasiado en los polos opuestos. Prefiero compartir gustos y sobre todo carácteres.
    Buena semana, Jules!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creo que de cada 10 personas en una situación similar, al menos 8 se irían. En la cuestión de los polos opuestos estoy de acuerdo, en el sentido de que puede haber una atracción inicial pero si no estás de acuerdo es complicado todo. El libro hace que los protagonistas parezcan polos opuestos, pero cuanto más avanzas en la lectura, más similitudes encuentras.
      ¡¡Que tengas una buena semana Miguel!!

      Elimina
  2. Ma pure io partirei al volo, ci mancherebbe!
    Già ti sei bruciata chissà quanti soldi per il mancato matrimonio, col cavolo che butto pure questi! Ma pure col morale sotto le scarpe, guarda!
    Detto questo, io l'all inclusive non lo farei mai, secondo me va bene solo per le famiglie con i bambini che non hanno voglia di fare proprio niente o gli anziani, per tutti gli altri è troppo stringente come orari e organizzazione.
    Per es. già solo se fai sport o vuoi fare una gita il pranzo ti chiude un sacco di possibilità!
    Io sono stata un sacco di volte nei resort, ma l'all inclusive lo abbiamo fatto pochissie volte, solo quando io e mio fratello eravami molto piccoli e basta.
    Per quanto riguarda la teoria degli opposti, sinceramente io non sono tanto d'accordo: cioè, se le differenze sono in piccole cose ci sta pure (anche se col tempo potrebbero generare conflitti anche quelle), ma in linea di massima due per stare bene insieme devono essere molto simili altrochè!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto la copertina e ho letto la trama ho pensato al film Sex & the city. Lo ho detto io col cavolo che perderei i soldi ma parto da sola. Cioè mi hai cornificato con una mia amica e dovrei perdere tutti i soldi versati per il viaggio, COL CAZZO che ti do sta soddisfazione (scusa mi è caduta la corona :P). Sulla formula All inclusive, allora per come è scritta nel libro potrei provare ma in realtà io sono più per libertà di azione e di orari.... Sui poli opposti la pensiamo uguale, cioè ci può essere una attrazione iniziale ma se poi non ci sono punti in comune credo che le cose che attraggono all'inizio possono diventare argomenti di discussione in futuro. Il libro inizia che sembrano diversi e invece sono molto simili per tante cose ma si scopre solo leggendo!!!

      Elimina

Posta un commento