L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi, così diceva Oscar Wilde e io devo dire che da golosa quale sono mi trovo in accordo :P
Volente o nolente amo molto ricevere regali mangerecci, se poi sono biscotti fatti dalla mia amica Betta, mi va ancora più di lusso. Chi ha tempo può provare a fare regali fatti in casa ma, solo se ha piacere nel farli e se si è certi di non avvelenare nessuno.
Però pensandoci è da un po' che nella GDO si trovano i cesti di Natale, molte aziende li regalano ai dipendenti e c'è chi si riduce all'ultimo e prende quello che trova. Oppure se uno volesse regalare un cesto goloso con prodotti tipici e anche fatti a mano o 50/50? C'è da dire che chi si trova a due giorni prima di Natale è inutile che poi si lamenta che sono rimasti solo i cesti più costosi e allora magari pensarci un pochino prima è meglio, così poi devi solo occuparti del pacco :P
Per regali di Natale golosi e home made vi giro qualche link:
Regali di Natale da mangiare: tante golose idee fai da te - Fatto in casa da Benedetta
45 regali di Natale da mangiare: idee golose e semplici da preparare!
Regali di Natale fai da te da mangiare, più di 60 ricette dolci da regalare
DOLCI DI NATALE DA REGALARE ricette facili e golose
Liquore al cioccolato, ricetta facile dal gusto irresistibile
E anche un paio di video:
Se invece vi sentite più pigri e volete comprare il pacco già completo ecco qualche altra idea:
Se poi in città savete mercatini fateci un giro e prendete una confettura in uno stand, dei biscotti in un altra, miele in un altra e liquore in un altra ancora, sì è un po' Frankestein come idea ma almeno si aiutano piccoli commercianti e si creano regali "quasi " unici, belli da vedere e ottimi da mangiare!!!
Avendo la cuoca in casa (mamma) a me i dolci comprati ( ma anche marmellate, cioccolatini, liquori, ecc) non è che facciano tanto effetto.
RispondiEliminaCioè, non che mi facciano schifo, me li mangio volentieri lo stesso, però avendo sempre a disposizione quelli che fa mia mamma, non mi fanno nemmeno impazzire.
A parte la cioccolata extra fondente, quella è una droga proprio!^^
I miei ricevono almeno un paio di cesti regalo mangerecci ogni anno (e pure loro li fanno, di solito ad amici golosi a cui non sai che fare) e ci mettiamo mesi per finirli, perchè non è che mamma nel frattempo smetta di sfornare, quindi rimangono sempre lì finchè lei non si inventa qualcosa per utilizzarli.
Invece i suoceri di mio fratello li adorano: si finiscono un cesto in una settimana!
Comunque per chi è goloso secondo me sono un'ottima soluzione: sono belli, ben curati e di certo sai che verranno apprezzati!
Baci e buon week end!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Secondo me da quello che mi scrivi, tua mamma potrebbe creare ceste gourmet con le sue mani...sulla cioccolata fondente sfondi una porta aperta...I cesti gourmet spesso aiutano quando sei un po' in crisi con i regali.....dipende dal cesto, tipo con la frutta secca dura un paio di giorni...per il resto credo che sia una bella idea per far provare anche prodotti tipici!!!
Elimina