LE ULTIME DALLO ZOO PELOSO

 Il mio zoo peloso è formato da tutti trovatelli, anche quando siamo arrivati alla casetta nel bosco ne abbiamo trovati alcuni in giardino che poi sono aumentati ( e noi li abbiamo sterilizzati tutti, vabbè quasi che me rimane uno che sto conquistando man mano con il cibo), sono buonissimi, ma a parte due è impossibile  dare medicine per bocca -Che dalla veterinaria siano angioletti e a casa figli  del demonio è una storia molto comune- abbiamo scoperto che Junior è bravissimo nel farsi fare l'areosol, così qualche sera fa ho fatto un mini video durante il trattamento e ho mandato il video nella cha WhatsApp con gli  amici. Si sono tutti piacevolmente stupiti.

Ecco qualche foto random dello zoo peloso 
Nuvola seriosa


Attenti a quei due: Ariel e RedRonnie 

Neve e Micia 

RedRonnie detto Red in giardino 

Joy, la seienne che sembra cucciola 

Micia 






Rudy 

Ma se con l'areosol è bravo con la puntura di ora di pranzo diciamo che quando riusciamo a fare solo un paio  di buchi è un ottimo risultato, probabilmente l'antibiotico gli  brucia e lui si sposta e fa uscire la siringa, così noi  dobbiamo fare un'altra puntura.

Oggi sono salita in camera prima di uscire, che dovevo sia appoggiare che prendere una cosa e il mio letto era già affollato. Credo che per i miei 41 anni un letto ad una piazza e mezza sia un buon compromesso, tanto Neve  mi farà dormire scomoda uguale.

Nuvola, Ciccio, Neve e il mio disordine caos organizzato

C'è Senior, uno degli adottati a distanza che ultimante passa tempo  dentro casa che l'altro giorno  era in cucina, noi   abbiamo lasciato sul tavolo un pezzetto  di  focaccia con  le cipolle e quando siamo tornate in cucina, la focaccia era mangiucchiata dalla faccia di bronzo di Senior, che abbiamo sgridato e il quale  si è rintanato in cantina  fino alla mattina successiva, dove si  è ripresentato facendo finta di nulla. Noi ora sappiamo che non possiamo lasciare nessun cibo incustodito e scoperto sul tavolo se c'è lui  nelle vicinanze.

Senior e la sua faccia da bandito impunito

Hanno tutti un bel caratterino, sono rompiscatole, costano molto, perché sono diventati tutte  bocche di rosa esigenti, ma poi guardi i loro musetti pelosi  che ti rimettono in pace con il mondo intero. Ma ora andiamo a fare l'ordine di  croccantini e scatolette per lo zoo che è meglio!!!

Commenti

  1. Che bella collezione di pelosetti che hai... sono uno più bello dell'altro, tanto belli quanto casinisti come si evince dal tuo post. Anch'io avevo qualche furbacchione che ci rubava il cibo dal tavolo solo che uno era addirittura peggio perché si mangiava la parte buona e lasciava i resti vicino alla cuccia del cane. Per mesi abbiamo incolpato il povero cagnolino finché mia madre lo ha spiato e scoperto.
    C'è un'altra cosa che purtroppo non ho notato nella foto su Instagram e mi riferisco alla vaschetta di notevoli dimensioni usata come contenitore per libri... complimenti, senza offesa ma quella vaschetta potrebbe essere usata come illustrazione sui dizionari per tutte le parole che coinvolgono la passione per la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo zoo non è al completo. Momento confessione di quegli scatoloni in plexiglass pieni di libri ne ho 10 e ne sto puntando un altro. Non ho ancora trovato una libreria che mi convinca!!!

      Elimina
  2. Ma lo sai che, ora che la vedo meglio la tua Micia assomiglia un sacco alla mia (colori a parte)?
    hanno la stessa testolina rotinda (a mandarino, come la definisco io), gli occhi uguali e propio la stessa espressione serafica!^^
    Comunque io sono stata fortunata perchè, pur avendola presa dalla strada, è stata un angelo fin dal primo momento: figurati che l'ho presa proprio perchè stava male e quindi l'abbiamo dovuta tenere a casa per curarla, oh avesse fatto le minima storia per prendere le medicine o avesse mai danneggiato qualcosa!
    E non avevamo nè la minima esperienza con animali nè una casa adatta (figurati che mamma colleziona statuine di Swaroski e abbiamo in salotto le poltrone di velluto bianco), ha fatto subito i bisogni dove doveva, non ha mai sporcato, rotto o graffiato niente, un angelo proprio!
    Sul cibo è proprio un'altra questione: lei mangia (o almeno assaggia) tutto quello che trova ma le scatolette e i croccantini devono essere di marca, ma pazienza non è un gran problema!
    Pensa che invece il gatto di mio fratello (Puzzolo, il rosso che ogni tanto fotografo)è super schizzinoso ma se gli fai i broccoli o i fagiolini o il minestrone impazzisce! E' un gatto vegano!XD
    Comunque il tuo zoo è adorabile, ed è bello che vadano d'accordo anche con Ariel, che a occhio deve essere una cagnolona proprio buona!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ridendo dico che Ariel si sente una gatta gigante. Sul cibo di marca lasciamo stare, che ora anche gli adottati a distanza sono diventate bocche di rosa. Ma brava la tua che non ha fatto storie, Junior bravissimo con l'areosol mentre per mettere pasticche in bocca niente. Nuvola è stata coerente ha fatto i capricci a casa e anche dalla veterinaria e sui bisogni Neve mi ha stupito da piccola quando appena arrivata a casa sapeva già usare la sabbiera, Prue no, ci è voluto un mese per capire...Devo dire che sono tutti buoni, un po' rompi sul cibo ma sanno che con noi stanno una favola!!!
      Buon weekend!!!

      Elimina

Posta un commento