LE MIE SPESE SETTIMANALI AL LIDL

Post scritto  a settembre

Fare la spesa mi piace e mi rilassa, ma io sono più per una spesa una volta a settimana dove ne faccio una un po' più abbondante ad inizio mese e poi rimpinguare frutta e verdura all'occorrenza. Oggi ne ho approfittato per rimpinguare la dispensa (ma anche frigo e congelatore)...

Sfrutto le offerte settimanali del Lidl sia per noi umani che per i pelosi, anche se devo fare ancora la lista per l'ordine Zooplus...



Nel dettaglio ho preso:

  • Gourmet doppio piacere 2 confezioni 
  • Pasta per la pizza 
  • Cesar cane 1 confezione 
  • Cuoricini gatti 20 scatolette 
  • Tiramisù vegano 2 confezioni 
  • Farinata di ceci con verdure 1 confezione
  • Focaccia scarola, uvetta e pinoli 1 confezione
  • Verdure surgelate 3 confezioni 
  • Pasta 2 confezioni 
  • Risotto al formaggio Scotti 1 confezione 
  • Burro di arachidi 1 confezione 
  • Peperoni misti 1 confezione 
  • Grissini bretzel 1 confezione 
  • Hamburger veg 2 confezioni 
  • Spinacine valsoia 1 confezione 
  • Carne 1 vassoio (premio gatti)
  • Tagliata pollo 1 vassoio (premio Ariel)
  • Melanzane 2
  • Mele rosse 4
  • Affettato pollo/tacchino 2 confezioni (premio gatti/Ariel)
  • Frutta secca 2 confezioni 
  • Affettato vegetale 2 confezioni 
  • Ceci 2 barattoli 
  • Banane 5
  • Yogurt da bere 4
  • Banana a fette 1 confezione 
  • Sale grosso 1 confezione 
  • Sale fino 1 confezione 
  • Fiocchi di avena 1 confezione 
  • Fette biscottate 1 confezione 
  • Latte vegetale 2 confezioni 
  • Marmellata 1 barattolo 
  • Crema viso 1 confezione 

Ho speso €97,02... fortunatamente avevo la lista della spesa e lo stomaco pieno, così non mi sono fatta distrarre...a stomaco fuori, compri un sacco di golosità e poi dimentichi gli ingredienti base e poi ti tocca uscire di nuovo. 

Poi mi sono accorta che abbiamo terminato le sabbiere per i gatti e devo prendere alcuni ingredienti per dei pasti, tipo yogurt greco e crema di riso per colazione, un paio di contorni surgelati, frutta, verdura, carne e tagliata di pollo (premi per i pelosi)....anzi vi scrivo che la spesa di oggi (fatta di domenica perché ieri non potevo e quindi ho rimandato)

C'è anche Johnny (degli adottati a distanza) che controlla se ho preso tutto 😂 ..nella foto mancano due sabbiere che avevo già portato in casa!

Ho preso:

  • Patate surgelate 1 confezione 
  • Pan bauletto integrale 1 confezione 
  • Mini stecco gelato double chocolate 1 confezione 
  • Cuori di carciofo surgelati 1 confezione 
  • Broccoli e patate surgelati 1 confezione 
  • Affettato vegetale 3 pezzi 
  • Yogurt greco 3 pezzi 
  • Riso latte 2 pezzi 
  • Insalata 1 busta 
  • Gnocchi xxl 1 confezione da 600 grammi 
  • Tagliata di pollo 1 vassoio (premio per i pelosi)
  • Carne 1 vassoio (premio per i pelosi)
  • Frutta secca 1 confezione 
  • Scatolette cuoricini gatti 10 pezzi 
  • Sabbiera gatti 4 pezzi 
  • Mele rosse 1 confezione 
  • Pomodori ciliegino 1 confezione 
  • Patatine gusto lime 1 confezione 
  • Tofu 1 confezione 
  • Fagiolini 1 confezione da 500 grammi 
  • Marmellata all'arancia 1 vasetto 
  • Rosetta (sacchetto da 7 panini)
  • Acqua naturale 1 cassa da 6 bottiglie da 1,5 litri 

Ho speso €60,42, mi sono presa il volantino cartaceo e oggi  sono andata per non mandare sprecato il buono sconto del 5%su  tutto a fronte di una spesa di 30 euro ed ho preso:

  • pizza caciocavallo
  • pizza  gusto bruschetta
  • gourmet filetti in salsa 4 confezioni
  • scatolette Cesar 1 confezione da 4
  • tagliata di pollo 1 vassoio (premio per Ariel e pelosi)
  • Carne (premio per gatti e Ariel)
  • Affettato di polllo 2 confezioni (premio per i pelosi)
  • plum-cake 1 confezione
  • tiramisù vegano  1confezione
  • gnocchi 1 confezione xxl da  600 grammi
  • filetti di salmone 1 confezione da  4 filetti (per mia madre, ammetto che pur avendo rare incursioni nel mondo del pesce, il salmone non mi fa impazzire)
  • provola affumicata a fette 2  confezioni xxl
  • crackers alle olive 1 confezione
  • castagne di avellino 1 confezione
  • sgrassatore Ace 1 confezione
Per un totale di€49,09 e così so che dovrò rimpinguare i croccantini per  i gatti e so che a metà settimana farò la lista ma, quella grande già l'ho fatta, quindi devo rimpinguare all'occorrenza!

Commenti

  1. Come sempre sei organizzatissima e tieni tutto sotto controllo!
    Cosa che in caso di spese alimentari, o se si hanno tanti pelosetti come te credo sia proprio necessario se non vuoi rischiare di fare qualche danno al portafoglio!
    Anche i miei fanno come te: spesa una volta alla settimana e poi, quando serve, rifornimento detersivi, saponi, scottex, carta igienica, che in genere capita ogni 2/3 mesi ( ma abbiamo delle riserve allucinanti in casa).
    Per micia cerchiamo di sfruttare le offerte soprattutto per le scatolette, e comunque anche in quel caso facciamo rifornimento di tutto una volta al mese/due mesi e via, anche perchè le cose per lei sono tutte pesantissime cerchiamo di evitare di spaccarci la schiena più spesso di così!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'organizzazione e pianificazione è necessaria con tutto, zoo soprattutto... anche perché sono tutte bocche di rosa 😅...sto tentando di convincere le finanze a moltiplicarsi o che lo zio ricco d'America capisca che è giunto il suo momento....nel mentre faccio il tetri mensile dei conti....

      Elimina

Posta un commento