In linea generale non sono una fan di Halloween, ma da qualche anno ho notato che anche molti bambini qui hanno preso l'abitudine di fare dolcetto o scherzetto e io non sono quasi mai pronta e lo ammetto, mi dispiace veder i bimbi piccoli uscire dall'ufficio con una faccia sconsolata. Così quest'anno ho deciso di acquistare pacchetti di caramelle XXL e avere un contenitore in ufficio. Ho visto sul sito di Tiger un contenitore carinissimo, da riutilizzare più volte anche per altre occasioni e usi.
Oltre a ciò sono in piena fase spese di ristrutturazione (impianto elettrico) e riordino e riorganizzazione della camera. Scatoloni in plexiglass, organizer e contenitori vari sono da sempre i miei fedeli alleati.
Devo dire che i negozi che vendono arredamento e complementi d'arredo (vedi oggettistica per la casa) mi piacciono molto di più ora rispetto a quando ero piccola. Ho amiche che decorano cassa e comprano nuove decorazioni per ogni stagione/festività.
Personalmente sono per decorazioni che vanno bene tutto l'anno, ma devo dire che ci sono alcune decorazioni stagionali veramente carine e ne ho selezionate alcune
Da Tiger
da Temu
Voi siete per decorare casa a seconda della stagione o festività?
Adoro Halloween!
RispondiEliminaQuando i ragazzi erano piccoli li andavo a prendere a scuola con il cappellone e gli stivali da strega, un vestito nero, la collana col nodo (tipo quella breil) e facevamo il giro delle case a fare dolcetto o scherzetto.
Le altre madri mi guardavano strano ma i figli si divertivano da matti quando facevo loro la vocetta e la risata da strega.
Il piccolo si mascherava più volentieri del grande ma ci siamo sempre divertiti (nonostante non mangino granché dolci).
Lo scorso anno siamo andati tutti e 4 (5 avevo invitato anche la fidanzata del grande) a this is Wonderland, io vestita da strega e il sedicenne vestito da scheletro.
Una decina di anni fa li ho portati in un castello a tema.
Decisamente un occasione per lasciare spazio al bambino che è in noi.
Il castello a tema mi piace, ma in linea generale Halloween non è tra le mie feste preferite, meglio il Natale...però al Lidl si trovano dolcetti ottimi per il periodo....rimane che devo ricordarmi di acquistare un pacco di caramelle per essere preparata. Mi prenderebbe male dire ad una bimba o un bimbo non sono preparata e vedere che esce con lo sguardo moggio!
EliminaIo non vedo l'ora che arrivi Halloween! ^^
RispondiEliminaPer fortuna è iniziato a diventare popolare anche qui in Italia che ero proprio dell'età giusta per godermelo, cioè più o meno alla fine dell'adolescenza, e l'ho sempre festeggiato!
Anche qui da me i bambini fanno dolcetto o scherzetto ma se ne occupa mia mamma, compra i dolci e glieli dà, perchè io di solito a quell'ora sto preparandomi per uscire o sono già uscita quindi non ho proprio tempo di stargli dietro.
Poi con questo caldo negli ultimi anni ce ne andiamo in giro tutta la notta travestiti ed ovunque è pieno di gente travestita da mostri, è troppo divertente!!! XD
Io decoro pure un pò casa (anche se raramente ho fatto la festa) mi piace avere in giro quell'atmosfera per qualche giorno!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Sarà che non sono mai stata una fan della festa, della zucca sì, della festa no... però quest'anno mi piace perché vuole dire weekend lungo!!!!
EliminaA casa nostra si frigge poco ma per far felici i ragazzi ad Halloween c’era la serata fritto con frittelle e abbondanti verdure pastellate.
RispondiEliminaLa nostra festa preferita rimane comunque la Befana.
Il grande anche se sta in vacanza torna per la sera del 5 e, insieme al piccolo, mettono le calze sul piano cottura ad induzione e preparano un bicchierino di bas-armagnac o di una buona grappa per scaldare la Befana nella fredda notte e una stradina di dolcetti e caramelle.
La mattina del 6 arrivano gasati per vedere cosa trovano nella calza.
A prescindere dall’occasione mi piace l’idea di festeggiare qualcosa con i ragazzi: oltre a godercelo sul momento e uscire dalla solita routine, diventa un ricordo che ci accompagnerà nel tempo.
Che bella idea la calza, io adoro il Natale e tutta la città illuminata a festa. Comunque la serata frittelle la approvo in pieno!!!
Elimina