PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO: PIGRI IN CUCINA EDITION

È vero uso il forno un po' di più, ma ancora la mia prima scelta è quella di piatti semplici e buoni con il minimo sforzo. Le insalatone colorate l'hanno fatta da padrone in queste calde giornate estive, così come i gelati a fine pranzo....

Complici un paio di riviste di cucina (Giallo Zafferano e Cotto & Mangiato) ho trovato alcune ricette da volere rifare subito. Sono venute bene.... In frigorifero ci sono sempre alimenti che ti risolvono la domanda "che faccio a pranzo/cena?" Ecco io ho fatto l'ultima spesa già con il menù settimanale, anche se poi dall'idea di base cambio molto in corso d'opera 😅🤣

Pomodori, riso e patate, ricetta della tradizione sempre di gran successo!!!

Un cugino ci ha portato delle zucchine e fiori di zucca così abbiamo avuto il contorno per diversi giorni e abbiamo inaugurato la settimana con zucchine al forno e fiori di zucca ripieni....

Melanzane con crema di avena e cocco

Melanzane più cetrioli ripieni al formaggio 
Gelato al caffè 
Tonnarelli cacio e pepe 

Sarò boomer, una mia amia è inorridita al sentire questa combinazione, ma in estate la combo latte e menta mi piace moltissimo 
Primo sale, insalata di pomodori, insalata di patate 
Melanzane grigliate e pane con le noci con spinaci e mozzarella 
Insalata pomodori, feta e olive
Insalata di patate e fagiolini : potrei mangiarne  un quintale tranquillamente
Ceci al pomodoro
Insalata di riso con verdure e olive più fetta di melone

Però la comodità di quel giorno in cui ho preso un paio di calzoni da asporto non si batte, non sporchi nulla, non hai bisogno di posate e poi quello preparato da altri ti sembra sempre più buono di quello che fai tu!!!!

Commenti

  1. Ma che bei piatti!
    Anche a me la combinazione latte e menta piace tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piatti pigri ma semplici e buonissimi. Una mia amica è inorridita...invece a mela combinazione latte freddo e menta piace tantissimo in estate, così come la granita al sambuco!!!

      Elimina
  2. Me encantan los platos tan naturales que nos has presentado hoy. Las ensaladas veraniegas son todo un festín y me apunto las que nos has dejado en esta entrada tan sabrosoa🥗🧆💯. Feliz septiembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son para platos únicos, coloridos, sencillos y sabrosos. Me alegro de que te hayan gustado. ¡¡Feliz septiembre para ti también!! ho usato il traduttore google per risponderti in lingua ;P

      Elimina

Posta un commento