MISSIONE RISPARMIO:LE MIE SPESE DI AGOSTO

Tutto sommato il mese è andato bene, ho fatto shopping necessario (vabbè anche non necessario 😅😂) ma ho ancora il conto con saldo positivo . Sto scannerizzando le spese su GFK che ho visto un altro premio e vorrei ordinarlo per fine anno, solo che qui nella voce bar tabaccheria ci sono le colazioni al bar ma anche le riviste. Non ho inserito (perché nel portale non ci sono voci) le ricariche telefoniche e la benzina settimanale. 


Nel dettaglio (vi so rispondere perché segno tutto) ho speso:

Rata auto €234- ogni 15 del mese passa la rata sul conto e io lo considero un debito buono

Programma PC €7 preferisco pagare il programma mensilmente, così se poi dovessi cambiare pc posso annullare l'abbonamento al bisogno, mentre sarebbe più complicato richiedere il rimborso della parte dell'annuale inutilizzato

Benzina €130

Ricarica telefono €15

Bollette (le divido con mio fratello 50/50) 130 la mia parte di questo mese

Spesa pelosi  €235 - per una volta non solo non ho sforato il budget di €350, ma non sono arrivata a spendere più di 300 euro. Sto già pianificando una grande ordine su Zooplus in questo settembre e ovviamente sfrutterò il sito di cashback

Spesa per bipedi: €551,27- che poi contiene sempre qualcosa per lo zoo peloso :P: Devo dire che ho fatto l'inventario di frigo/dispensa/freezer e sono coperta per molti pasti.

Shopping online Ho sfruttato Amazon per un paio di cose per mia madre e poi mi sono presa una cosa anche io, ovvero un libro di cucina vegana. Poi ho fatto un ordine su Temu. In totale ho speso €37,96

Piscina €22 per la piscina di Orte dove 17 sono per l'ingresso e 5 per il lettino

Cene fuori €25.50 per una cena con le amiche all'Orientale. A fine cena pensavo di ricevere il classico biscotto della fortuna e invece l'ultima volta ci hanno regalato un paio di orecchini. Io ho scelto modello a cuore color Tiffany.

Bar €54.70 comprensivo delle colazioni al bar nel weekend con mamma e diverse colazioni pagate all'operatore dell'immondizia

Cibo da asporto: €32,80 - Ogni tanto capita di non aver voglia di cucinare ed altre dove non hai voglia ne di cucinare ne di restare in casa. In questo mese è capitato alcune volte ed ho risolto andando al food truck vista Mole una volta, al bar vicino casa un'altra e in una pizzeria in centro un'altra ancora.

Vestiti: Ho sfruttato una mattina al Maury's per andare in un negozio di abiti e sfruttare gli sconti per prendere ben 4 magliette e un accendi gas per un totale di €23,87

Maury's: €36,50

Lavaggio auto €10, una volta ogni mese o due concedo un bel lavaggio (soprattutto interno) alla mia macchina.

Libri: Ho sfruttato molto la prova gratuita di Kindle Unlimited (e ancora lo sto facendo), ma mi sono concessa anche libri cartacei per un totale di €50,85 (sono rimasta sotto il budget mensile di €70 yuppy)

Ora da settembre ho deciso di iniziare un percorso di 12 settimane per un risparmio extra, ovvero mettere in una scatola 20 euro a settimana, così avrò un extra per Natale, però senza modificare le mie abitudini di spesa!!!

Commenti