BOOK REVIEW: IN CUCINA CON MAMMA ALEX

Lei, l'autrice del libro l'ho conosciuta su Instagram poi ho visto dei suoi video di batch cooking su YouTube e letto il suo blog. Quando è uscito il libro ho detto "lo prendo", poi però ho rimandato l'acquisto e me lo sono regalato durante le ferie.

Immaginate di poter risparmiare tempo, denaro ed energie mettendo in tavola piatti sani e colorati in meno di 15 minuti! Alessandra Evrard racconta in questo libro il suo percorso e offre tutti i consigli che avrebbe voluto ricevere quando si chiedeva ogni giorno: "E oggi cosa mangiamo"? La sua arma vincente è l'organizzazione, basata principalmente sul batch cooking, che le consente di preparare in anticipo le materie prime. Con le sue ricette facili ed "elastiche", ha fatto scoprire alla sua famiglia e a chi la segue che l'alimentazione vegetale non significa rinuncia ma bontà, salute e divertimento, riuscendo a soddisfare i gusti, tutti diversi, del marito e dei tre figli!

Mentre lo leggevo mi sembrava di ascoltarla e vederla in un suo video.

I consigli sono utili e anche se mi riprometto sempre di provare il batch cooking diciamo che sono più afferrata nella pianificazione pasti e spesa (adesso mi rilassa fare la spesa). Le ricette sono vegane ma sempre di sicuro successo .

Ti è piaciuto il libro? Sì mi piace molto questo tipo di libri che uniscono ricette e consigli. All'interno si trovano anche dei menu flessibili che possono aiutare moltissimo chi sta cercando di risparmiare tempo mangiando sano e senza spendere cifre enormi.

Lo consiglieresti? Sì, insieme ad un altro paio di titoli lo suggerirei a chiunque mi dicesse "vorrei provare ad organizzarmi un po' meglio oppure a fine settimana si fa spesa senza lista (ERRORE) e poi a casa ci si accorge di avere cose in più assolutamente non indispensabili, una mano fa sempre comodo. Anche le ricette sono facili e varie. Una ricetta che voglio provare a rifare quanto prima è il pane in cassetta, proverò sia la sua ricetta che un'altra con qualche aggiunta.

Voto libro: 8,5

Commenti

  1. Eccomi di nuovo qui?^^
    Come sono andate le ferie? Spero che ti sia rilassata e divertita, dalle foto su IG ho visto che hai passato dei bei momenti con gli amici!
    Comunque rieccoci: l'unica cosa positiva di questo tempaccio è che mi fa sentire molto meno quella tristezza da fine estate: in pratica io sono tornata a Roma ed era autunno pieno! Mai successo!
    Vedo che tu sei già a pieno ritmo con il blog, che brava!
    Io sono stata pigrona quest'estate, non mi sono anticipata niente e mi sono dovuta mettere a preparare i post al ritorno T_T
    E giusto giusto questo libro sembra utilissimo soprattutto al rientro dalle ferie in cui ri-organizzarsi è sempre un pò problematico!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ferie me le sono goduta pur essendo rimasta a casa, ho sfruttato tantissimo l'ingresso gratuito a Stifone. Ma dalle tue foto direi che ti sei divertita anche te! Ultimamente ho la fissa con i libri di cucina e di economia, sto sfruttando la prova gratuita Kindle Unlimited per leggere anche generi diversi, anche se ancora non ho deciso se mantenerlo o meno dopo il termine della prova.
      Spero di rileggere presto tuoi nuovi articoli/post!

      Elimina
  2. Un buen regalo para hacer platos sanos y coloridos. La gastronomía y los libros dedicados a ella son siempre un placer. Un abrazo y buena semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Para mí, los libros siempre ganan sin lugar a dudas. ¡En este período me encantan los libros de cocina y los libros de ahorro! ¡Un abrazo!

      Elimina

Posta un commento