BOOK REVIEW: COSA PREPARO OGGI?

I libri di Stella Bellomo che ho,  sono quattro e, mi piacciono tutti. Forse il mio preferito è "La magia dell'inverno", ma devo dire che trovo sempre ottimi spunti culinari. Questo me lo sono regalato cartaceo un po' di tempo fa. I libri di cucina mi piacciono molto.


Devo dire che a casa mia da sempre si fa una spesa senza spreco, ma avere idee nuove fa sempre comodo. Una mia amica prepara una lavagna magnetica settimanale per cucinare ciò che ha in casa e fare una spesa mirata. Un'altra amica va quasi tutti i giorni poiché non ha la macchina e compra un po' per volta ciò che serve e poi da scorta di prodotti non deperibili. C'è anche chi fa una maxi spesa di prodotti non deperibili una volta al mese. Onestamente una volta al mese non riuscirei proprio, ma tendo a fare una spesa settimanale il sabato, facendo una un po' più grande a inizio mese e rimpinguando settimanalmente con frutta, verdura, formaggi e qualche coccola dolce...



Ma torniamo al libro, amo i libri di ricette e cucinare mi piace, oddio con le temperature alte degli ultimi giorni diciamo che avere prodotti in frigo che ti svoltano il pasto è decisamente utile. Però settimana scorsa un cugino ci ha regalato delle zucchine enormi del suo orto e l'abbiamo preparate in diversi modi e io che avevo visto la ricetta di una torta salata con le zucchine, diciamo che l'ho rivisitata con ciò che avevo a disposizione. È venuta veramente bene!

Le sue ricette sono di semplice esecuzione, le foto dei libri rendono l'idea e ti viene voglia di provarle tutte.

Ti è piaciuto il libro? Si, ho preso nota di diverse ricette da provare. Le sue ricette sono principalmente vegetariane ma colorate e gustose. I piatti che piacciono a me!!!!

Lo consiglieresti? Si, sarà che i libri di cucina sono fonti di idee e poi vorrei farvi notare che pesano, quindi all'occorrenza (ma spero di no) possono essere utilizzati come arma 😅🤣

Lo terrai? Si, i libri di cucina li tengo 

Voto libro: 8,5

Commenti