Onestamente fare i regali, mi piace. Mi piace proprio cercare il regalo adatto e da un po' cerco di fare regali utili, di quelli che non prendono polvere, me li scrivo su un quaderno, così per evitare di regalare la stessa cosa alla stessa persona due compleanni/Natale di seguito. Ma non tutti amano fare i regali, anzi lo trovano stressante, posso consigliare di regalare una gift card.
Ieri ho visto che anche Amazon ha un quaderno proprio per questo scopo, così prendi appunti, segni regali fatti e ricevuti così da evitare doppioni e sai cosa hai ricevuto da quella persona.
Fare i regali è per te una fonte di stress?
All'interno troverai:
- 1 calendario annuale, suddiviso mensilmente, dove annotare eventi o ricorrenze da ricordare
- 20 pagine dove scrivere le idee regalo che durante l'anno possono venirti in mente per una determinata persona
- 20 pagine dove annotare diverse informazioni che ti saranno utili nei mesi e negli anni successivi (data d'acquisto, cosa è stato comprato e per quale occasione, costo del regalo e SOPRATTUTTO dove è stato nascosto)
- 1 sezione dedicata ai regali ricevuti (mittente, data, occasione ecc. ), informazioni utili per avere uno spunto sul regalo da acquistare per quella determinata persona o per non ricambiare con lo stesso dono che ci è stato fatto.
Speciale Natale:
- 1 tabella dedicata ai regali di natale dove indicare (in sintesi) il destinatario, l'idea regalo, il prezzo, se il regalo è già stato acquistato o incartato.
Si tratta di un diario indispensabile per:
- Non fare a qualcuno lo stesso regalo due volte
- Non dimenticare cosa ti ha regalato una determinata persona
- Scrivere, di volta in volta, le idee regalo che potrebbero andare bene per una specifica persona
Cerco sempre di ascoltare e capire, in alcuni casi ho chiesto anche aiuto, ma pare che sia abbastanza brava anche a scegliere regali che vengono sfruttati, certo cerco di non spendere cifre esagerate, magari ti fanno un pensierino e tu con il tuo gesto, vioi fare una cosa carina e invece metti a disagio. Quindi regola dei miei regali è: deve piacere, deve essere utilizzato e non deve essere uguale al regalo precedente ☺️
Ad esempio quest'anno alla mia amica Arianna ho fatto il regalo di Natale pensando alla nostra passione comune, la lettura, regalandole una coperta di pile, una confezione di biscotti e una di the natalizio. È stato un regalo molto apprezzato!!!
Per il suo compleanno prevedo una parte di regalo gastronomico e una parte reparto beauty.
Vabbè lo posso dire perché le ho consegnato il suo regalo sabato: è stato composto da una crema al pistacchio, una crema al melone da gustare e un set di maschere e una serie di maschere per gli occhi. Ho puntato alla coccola per lo spirito e per il corpo! Segno sul mio quaderno e così sono certa di non fare doppioni l'anno prossimo...
Poi la mia amica Simonetta mi ha invitato mangiare una pizza a casa sua e non mi piace arrivare in casa di altri a mani vuote, ho preso questo, una crema al pistacchio
L'ho testata ed è buonissima e se la trovo ed ho compleanni vicini trovo il modo di inserirla nel regalo 😋
Voi amate fate regali o lo trovate stressante?
I think giving gifts is fun, but choosing is stressful. Advice that will make this easier is always nice. Thanks for sharing :)
RispondiEliminaI create a notebook by myself but this could be a nice helper!!!
Elimina