Non sono una grande fan degli sport, anzi dico sempre ai miei amici che se mi vedranno correre le opzioni sono a)la fine del mondo è vicina e b) mmi hanno promesso almeno 100000000 di euro, ma ovviamente la a è quella più plausibile. Ma se in inverno sono decisamente amante della poltrona e del relax casalingo, con la bella stagione e le giornate lunghe mi piace passare tempo all'aria aperta e amo fare le mie lunghe passeggiate allenanti nel bosco....ma leggendo un articolo di Slimming world su attività estive da provare mi sono detta che sono tutte belle idee:
PIANIFICA UNA GIORNATA ATTIVA: Tutte le volte che sono andata a Roma ho camminato moltissimo, poi mi sono premiata con una bella porzione di tonnarelli cacio e pepe, ma è una buona idea magari fare quelle gite fuori porta per scoprire nuove cose. Ho visto tramite gli eventi du Facebook che vicino casa mia, vabbè a circa 40 minuti un paio di domeniche di giugno c'è un'escursione programmata, ora andarci da sola non mi va, quindi vedo se riesco a convincere qualche amica oppure una volta prendo coraggio e mi butto, tanto al massimo parlo solo con le guide :P
BICICLETTA: nel mio gruppo di amici (pochi ma buoni) gli unici non ciclisti siamo io e Vic, continuo a chiedere a che punto dei loro percorsi incontrano lo spacciatore, ma ammetto che un po' li capisco, ti alleni all'aria aperta, definisci muscoli e trovi parcheggio facilmente.
PASSEGGIATA NELBOSCO PER UNA CACCIA AL TESORO: Amo le passeggiate e mi piace conoscere i percorsi vicino casa, ma dopo la disavventura di qualche mese fa faccio percorsi che conosco. Ma fare una passeggiata che unisce anche una caccia al tesoro, non è mica male
PASSEGGIATA NELLA NATURA E NEL VICINATO Non corro e lo ho detto ma semi chiedi "vieni a passeggiare?" Anche una giornata di trekking non ho problemi, se hai animali è anche piacevole passeggiare con loro, io ho un giardino e una cagnolona non amante del guinzaglio, quindi non posso camminare con lei, ma faccio lunghe passeggiate vicino casa. Il territorio me lo permette
PROVA GLI SPORT ACQUATICI: quando abitavo a Terni in estate andavo sempre in una piscina nelle vicinanze e un anno ho sottoscritto l'abbonamento stagionale, così potevo andare anche tutti i giorni e ho approfittato spessissimo del corso di acqua gym. L'unico "problema" era a fine lezione quando si usciva dall'acqua e la forza di gravità faceva pesare tantissimo le gambe. MA amo l'acqua e gli sport acquatici mi ispirano, certo non tutto sono pro kayak, acqua gym, trekking in acqua ma non mi vedrete fare sci d'acqua o cose del genere.
TENNIS: ok ora dirò una cosa che non piacerà, del tennis mi piacciono solo i completi sportivi, ma come sport la mia mente lo associa agli snob, stessa cosa per il golf. Che poi non saranno tutti snob e antipatici ma quelli che ho conosciuto io sì. Quindi questa attività io non la proverei ma è carina, un anno in inverno ho provato il tennis al chiuso, il padel mi incuriosisce ma non ho mai provato. Magari una volta che inizio e mi piace poi cambio idea del tutto, chi lo sa?
CURA IL TUO GIARDINO: Pollice verde questo sconosciuto, dico che le piante del mio giardino si autogestiscono perché in mano mia morirebbero, cioè non garantisco neanche per le piante finte :P Ma ho un giardino e tagliare l'erba è una forma di sport, in più c'è una sorta di aiuola che sto studiando da mesi perché mi piacerebbe provare a mettere qualche piantina aromatica.
DANZA: Corso di ballo o semplicemente ballare in casa con sottofondo musicale, tutto va bene!!!
Quindi se per molti la stagione estiva non è adatta per iniziare una dieta, ma diciamocelo sinceramente non lo è nessuna, può essere la stagione perfetta per provare una nuova attività...
E a voi quali attività piace provare/fare in estate?
Io questi i faccio tutti (ad eccezione della caccia al tesoro e del rafting, che ho fatto solo un paio di volte)!!!^^
RispondiEliminaVabbè, in questo sono l'opposto di te: io soffro a stare ferma e al chiuso per troppo tempo, quindi in estate mi scateno appena posso!
Comunque devi assolutamente provare ad andare in bici, con la fortuna che hai ad avere il bosco dietro casa, che aspetti a comprarti una mountain bike? Ti divertiresti tantissimo e ti potresti portare anche Ariel che così si farebbe una bella corsa!
Comunque se non ricordo male mi pare che avessi accennato al fatto che giocavi a pallavolo (ma potrei tranquillamente sbagliare...), se ti piace gioca a beach volley, no? Magari al lago ci saranno dgli spazi apposta, ed è facilissimo trovare dei gruppi a cui manca un giocatore: potresti fare anche nuove amicizie.
A me in estate piace anche molto fare tiro con l'arco ( ma in questo caso è più difficile trovare un posto dove lo fanno) e quando ero più piccola pasavo intere giornate sui pattini in linea anche se ormai sono anni che non li metto più.
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Ariel purtroppo non è una buona compagnia....lei corre in giardino e anche sul divano 😅. Oddio io e lo sport non siamo molto molto affini, in estate mi piace stare all'aperto, preferisco camminare...ho in programma di provare un paio di attività.
EliminaBaci