FASHIONEDI': COME AL ROYAL ASCOT

Pur non amando spendere ore ed ore nei negozi di vestiti, diciamo che mi hanno sempre affascinato i servizi sulle invitate alle gare di Ascot...così sono andata in rete  e devo dire che cappelli e fashinator la fanno da padrone, hanno un fascino- scusate il gioco di  parole-molto particolare. Certo, personalmente preferisco i completi  pantalone, ma per una volta potrei fare eccezione e scegliere un abito, che  nel mio caso, riutilizzerei più  e più  volte!!!

Ma esattamente quali sono le regole da seguire per un invito del genere o per dire in inglese, quale  è il Dress Code  giusto?

Gli uomini in tight o con completi molto eleganti -la giacca è d'obbligo-, mentre le donne hanno forse più scelta, ma anche qualche  regolina  in più....poi i fashinator e  i cappelli secondo me la fanno da padrone, ma mi piace il fatto che gli abiti per le signore non possano lasciare l'ombelico scoperto,  anzi mi è rivenuta in mente la scenda di Pretty Woman  e della partita di polo/cricket (scusate ma non  ho ancora capito  la differenza, so  solo che ci  sono i cavalli) e devo  dire che Julia Roberts era vestita perfettamente. Sì avrebbe fatto la sua figura anche ad Ascot. Divieto  assoluto a pantaloncini, tute, jeans, fantasie che ricordano i cartoni animati. 

Fonte foto: Pinterest

Se poi cercate altri suggerimenti di look c'è il caro Royal Ascot Look book:


Poi altre idee tramite Google Images :D




















Pur non  amando molto la vita mondana, lo ho detto e lo ripeto preferisco il comfort della casa, ma per un evento del genere forse una eccezione potrei farla!!!

Commenti

  1. Guarda, in inghilterra magari funziona così (anche se non prenderei gli inglesi come esempio di stile - hanno regole tutte loro e un gusto diciamo non proprio "effortlessly chic") ma qui in Italia, se vai ad una corsa di cavalli vestita diventi la barzelletta del giorno.
    E te lo dico a ragion veduta, perchè la mia migliore amica delle medie aveva il padre che allenava i cavalli da corsa quindi ci sono andata un sacco di volte alle corse, e nell'area riservata (l'area "vip", diciamo) e la gente era vestita normale, casual.
    Poi vabbè a me cappelli esagerati e fascinator non piacciono per niente (ma questo è gusto personale), ma comunque questi look li vedrei meglio per una cerimonia tipo un battesimo o una comunione piuttosto che per andare ad una corsa di cavalli.
    Però troppo bello l'abitino verde acqua della Middleton!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'abito è splendido, però concordo con te, probabilmente è un'usanza per questa gara. Ma da adolescente quando andavo a fare le passeggiate a cavallo, sono andata anche con le infradito 😅🤣

      Elimina

Posta un commento