BEAUTY: C'E' MA NON SI VEDE

Diciamo che a parte rari casi, è molto facile incontrarmi naturale, cioè senza nulla sulla  pelle,  esclusa solo la crema viso, anche perché se me la scordo poi la mia pelle grida vendetta. Ma è altrettanto vero che a tutti è  capitato di incontrare una persona, guardare il volto  e dire "che  bel look naturale" e poi  scoprire che è tutto merito di diversi prodotti.

Il classico C'E' MA NON SI VEDE, nel mio caso è proprio che non c'è :P

Personalmente non ho  mai utilizzato il fondotinta, una volta ho provato una crema colorata, ma ho fatto un disastro, quindi a parte la crema per il viso  non metto  altri basi

Se chiedi a me  quali prodotti non possono   mancare nel mio beauty ti dico 

  • Crema per il viso,
  •  mascara, 
  • balsamo labbra 
  • e ho una palette di ombretti sui toni naturali del marrone (che  in realtà devo ancora aprire), 
  • se voglio proprio esagerare matita nera e un rossetto (nude o colorato dipende dalle occasioni). 


Ecco alcune foto in cui sono messa in tiro (rispetto al normale).





Ma se invece  chiedi agli esperti di parlarti  di questa formula di bellezza naturale cosa consigliano? Tutte le informazioni che seguono vengono dal magico mondo del web

Il trucco c'è ma (davvero) non si vede: come realizzare un make-up naturale | Vanity Fair Italia

Makeup no makeup: il trucco c'è ma non si vede (vogue.it)

Il trucco al naturale delle star ai Golden Globes 2024 è tendenza (cosmopolitan.com)

beauty-forum.it - Il trucco c'è ma non si vede

Make up naturale: come truccarsi per non sembrare truccata - The Wom Beauty

Make-up no make-up: tecnica di trucco super naturale (abiby.it)

Come truccarsi senza sembrare truccate - Donna Moderna

E voi cosa ne pensate del look naturale?

Commenti

  1. Anche io non amo il trucco marcato.
    Quando ero ragazzina il mio adorato prozio (abile pittore) mi aprì un mondo spiegandomi che è trucco se c’è ma non si vede e se si vede diventa maschera…

    RispondiElimina
  2. Tendenzialmente anche io uso solo crema viso ma quando devo truccarmi applico una crema colorata, poca terra sulle guance e del lip gloss (in genere un po’ di lanolina pura che è lucida e nutre le labbra).
    Ogni tanto provo a truccarmi un po’ di più (mascara, eye liner, rossetto con matita).
    Tralasciando il fatto che non sono abituata e puntualmente mi viene da stropicciarmi gli occhi…
    Non posso dire che sia brutto ma mi piaccio di più appena struccata quando sul contorno occhi rimane quella traccia quasi impercettibile di trucco.
    Per fortuna anche al marito piaccio al naturale perché come truccatrice sono piuttosto scarsa…
    A breve mi tocca una cena di gala e già sto pensando che mi toccano trucco, parrucco e tacchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serate di gala sono bellezza e tortura in un'unica occasione, bello perché ti puoi vestire più elegante del solito, hai la scusa per quel vestito importante...una tortura per i tacchi e il trucco, nel mio caso soprattutto per i tacchi. Vai di trucco naturale anche qui....per i tacchi spero tu possa stare seduta a lungo....E come truccatrice sono orribile anche io!!!

      Elimina
  3. Acqua e sapone, poi se mi devo mettere in tiro, mi piace dare risalto agli occhi, ovviamente senza fondotinta, cipria... La base diciamo è una buona crema per il viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mai dimenticassi la crema viso, la mia pelle me la farebbe pagare...e di brutto anche!!!

      Elimina

Posta un commento