AMAZON PRIME READING BOOKREVIEW: LA GENTILEZZA MI DA FORZA

Ok lo so che state pensando  che questo è un libro per bambini, ed è vero,  ma spesso anche da adulti ci dimentichiamo di come la gentilezza apre molte porte. Anni fa stavo facendo uno stage in un asilo e c'erano delle bambine veramente viziate e anche se abbiamo  cercato di spiegare più volte di come convenga essere gentili  con tutti  e dire cose carine e non offensive, non è che abbiamo ricevuto molte cose. Anni dopo  da baby sitter ho raggiunto gran bei  risultati e anche adesso da quarantenne diciamo che se posso ti dico qualcosa di carino o comunque non offendo, al massimo  sto in silenzio.

E' un libriccino di 17 pagine su  Prime Reading, una trentina in quello cartaceo con delle belle illustrazioni e credo che non sia mai  troppo presto  ne per avvicinare un bambino alla lettura, ne alla gentilezza.  Ad esempio  al bar chiedo sempre per  favore e dico grazie, se c'è  fila aggiungo la frase "quando  puoi". Anche se  non compro spesso  dagli ambulanti o meglio compro ogni tot e da quelli non troppo stressanti, ricevo anche dei pensierini  da  parte loro. Nella maggior parte dei casi calzini, ma ultimamente  una  bella maglietta dal tessuto ottimo.

Questa è la traduzione italiana di: “Kindness Makes Me Stronger”.

Se vuoi che i tuoi bambini scoprano il potere della Gentilezza, questo libro illustrato sulle emozioni dei bambini è la scelta giusta per te. Insegnerà ai tuoi piccoli come è semplice e soddisfacente essere gentili.

Trascorrendo il tempo nella fattoria dei nonni il piccolo Nick incontra nuovi amici: animali buffi che non si comportano bene. Dopo aver affrontato una grande sfida il nostro piccolo eroe riuscirà a convincerli del potere della gentilezza, dell’affetto e dell’empatia.

All’interno di questo piccolo libro della gentilezza ci sono illustrazioni colorate e rime motivanti, oltre a una storia coinvolgente che, con tanti dialoghi tra personaggi fantastici, insegnerà ai vostri bambini:

  • Il potere della gentilezza, dell’empatia e della gratitudine
  • Il rispetto delle persone più anziane e più piccole, nonché i loro compagni
  • Ad aiutare chi ha bisogno e apprezzare la vera amicizia
  • Le buone maniere e sconfiggere la rabbia
  • Ad accettare chi è diverso e capire l’importanza dell’inclusione
  • Ad amare la natura e rispettare l’ambiente
  • Le virtù di condivisione e generosità

In aggiunta al piccolo libro della gentilezza è incluso un gioco a tema che catturerà l’attenzione dei bambini e li aiuterà a relazionarsi con le loro grandi emozioni e sentimenti in modo ludico.

***

Questo libro sulla gentilezza è perfetto per bambini in età prescolare ma anche per bambini più grandi che già hanno iniziato ad andare a scuola. “La gentilezza mi dà forza” aiuterà i più piccoli a riflettere su questo concetto e a metterlo in pratica ogni giorno. Il libro è adatto a bambini, bambine, bebè, e alunni della scuola primaria, ed è uno strumento eccezionale per genitori, insegnanti e counsellor.

Se ci pensate il caffè sospeso nasce  come buona azione verso il prossimo. Quando dei bambini litigano è sempre meglio ascoltare entrambi e poi mediare tra le due parti. Ultimamente mi è capitato di leggere in una chat  diversi giudizi negativi verso una persona, sarà che se non ho  nulla di carino da dire preferisco restare in silenzio piuttosto che offendere. E anche questo è un atto di gentilezza. Ad essere gentili ci si guadagna sempre, fidatevi!

Dove acquistare? Amazon ebook €4,99 Amazon cartaceo €11,99 (copertina flessibile)

Commenti

Posta un commento