PRIME READING BOOK REVIEW: DIGIUNO INTERMITTENTE - La Dieta Completa che ti Permetterà di Perdere Peso in poco tempo Mangiando Tutto quello che vorrai, senza Patire la Fame, INCLUDE 50+ Ricette Risveglia Metabolismo

Visto che Prime reading me li offre come spunto da leggere, perchè non farlo?

Lo so che il digiuno  intermittente è utilizzato da molti per tenere sotto controllo il peso, ma credo che  non sia  per tutti... Ma non credo che sia completamente sbagliato, come invece  pensano molti. Certo è ovvio che non è per tutti e consiglio di consultare sempre il medico curante. Ma se  non ci sono  controindicazioni si può provare... certo non è una bacchetta magica, così come tutte le diete in generale....

Stai cercando un modo per perdere peso senza rinunciare a nessun cibo? Allora sei nel posto giusto!
Questo libro ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per iniziare il tuo viaggio verso una vita più sana e lunga, inclusi i diversi tipi di digiuno intermittente, come adattarli alle tue esigenze personali e come superare gli ostacoli comuni.
Inoltre, ti verranno forniti consigli pratici per la preparazione dei pasti e per la scelta degli alimenti adatti al digiuno intermittente.
Il digiuno intermittente è una pratica sempre più popolare che consiste nel limitare la finestra alimentare in un determinato periodo di tempo. Con questa guida, imparerai come utilizzare il digiuno intermittente per perdere peso in modo efficace e senza sforzo, migliorare la tua salute e aumentare la tua longevità.
Grazie a questa guida, scoprirai come il digiuno intermittente può aiutarti a migliorare la tua digestione, aumentare la tua resistenza, migliorare la tua funzione cerebrale e persino prevenire le malattie croniche come il diabete e l'obesità.
Il libro è scritto in un linguaggio semplice e accessibile, perfetto sia per i principianti che per gli esperti del digiuno intermittente. Con i consigli e le strategie contenuti in questa guida, potrai facilmente incorporare il digiuno intermittente nella tua vita quotidiana e trarne i massimi benefici per la tua salute e il tuo benessere.

Ecco cosa troverai in questo libro:
🍽 Introduzione al concetto di digiuno intermittente e i suoi benefici per la salute
🍽 Come impostare un piano di digiuno intermittente in base alle proprie esigenze e obiettivi
🍽 Gli effetti del digiuno su diversi sistemi del corpo, tra cui il metabolismo, l'infiammazione e l'invecchiamento
🍽 Come il digiuno può aiutare a gestire la perdita di peso e migliorare la composizione corporea
🍽 Come integrare il digiuno con una dieta equilibrata e uno stile di vita attivo
🍽 Come superare gli ostacoli psicologici e fisici del digiuno e mantenere il successo a lungo termine
🍽 Come il digiuno può aiutare a migliorare la longevità e prevenire l'invecchiamento
🍽 50+ Ricette deliziose per accompagnare il tuo digiuno intermittente
🍽 E tanto altro!

Trasforma il tuo corpo e migliora la tua salute con il digiuno intermittente! Studi scientifici dimostrano che questa pratica può aiutare a perdere peso, migliorare la funzione metabolica e persino prevenire malattie croniche. Non aspettare oltre, scopri come il digiuno intermittente può cambiare la tua vita con questa guida definitiva.


Così visto che sono sempre alla ricerca di nuove ricette che siano: buone, gustose e salutari e qui me prometteva almeno 50, perché non dare una possibilità? Ho appena visto un video di Youtube con la dottoressa Goggi va nella redazione di Essere Animali e apre il frigo giudicando le loro schiscette, 


voglio quel grembiule da cucina ma non riesco a trovarlo uff!!!


La maggior parte molto buone secondo me, ma io che non mangio carne  da un po' (con rarissime incursioni del pesce) cerco sempre di informarmi per vere un'alimentazione sana e varia...che poi dovrebbero avere anche gli onnivori :P.  Per anni una mia amica veniva spesso a cena da  noi,  abitava con i nonni nel mio stesso  condominio, ecco  da  noi le cene  erano sempre varie, mentre io ogni   volta che andavo a pranzo o cena da loro c'era l'immancabile pasta al pomodoro, anche quando poi si  è trasferita in un altro quartiere, le volte in cui sono stata ospite a pranzo/cena  mi si presentava lo stesso piatto, credo di aver mangiato solo una volta la parmigiana di melanzane...mentre da me c'era: pizza,  insalata tonno e pomodori, prosciutto crudo, polpette, patatine...non tutto insieme ma molto varie  le cene o meglio tutti i miei pasti da quando sono  piccola sono  molto varie...questo lo posso dire, confermare,  firmare e sottoscrivere...

In autoscuola ho conosciuto molte persone musulmane che durante il periodo  di Ramadan non solo non mangiano per tot ore, ma non bevono  neanche. Ora io  posso rinunciare anzi scegliere  di non mangiare per tot ore ma non posso evitare di bere l'acqua, cioè se on arrivo al mio minimo giornaliero (circa 2 litri) mi viene mal di testa e da lì capisco  che fino a quel momento ho bevuto poco e corro ai ripari, ma se il RAMADAN per me non funzionerebbe, con il digiuno intermittente si può bere, certo liquidi privi di calorie, ma non devo  rinunciare alla mia  adorata acqua. Anzi  mi sono appena ricordata che devo prenderne una cassa dal vicino!!!

Ti è  piaciuto il libro?  Lo  ho trovato interessante, una cosa che sto notando nei libri di "dieta" di ora è che le spiegazioni scientifiche sono  affrontate in maniera chiara, non so perché mi è venuto in mente Piero Angela che diceva che puoi parlare di tutto con i bambini e anche io quando chiedo di spiegarmi qualcosa dico all'interlocutore "considerami come un bambino per spiegarmi le cos e in modo semplice e chiaro" e funziona. 

Lo consiglieresti? Sì è un libro interessante e anche le ricette alla fine del libro, ho  preso  nota di alcune zuppe e altri piatti da portare a cena con gli amici.

Dove acquistarlo: Amazon ebook €5,99 Amazon cartaceo copertina rigida €19,99 Amazon cartaceo copertina flessibile €12,97

Voto libro: 8,5

Commenti