PICCOLI OBIETTIVI MENSILI


Sono una donna, vorrei dire ragazza, ma ormai sono negli ANTA e pur sentendomi ragazza mi tocca dire donna va benissimo, che ama fare le  liste e mi sono  ricordata di questa lista con un obiettivo al mese, un  po'come l'autrice del libro "Progetto felicità".

Nonostante non abbia una grande simpatia per la categoria medici, anche  se ho amici nel campo, diciamo che è arrivato il momentoa40 anni di fare alcuni  controlli  che ho  rimandato. Il primo che mi conviene  fare è il controllo al consultorio, soffrendo di endometriosi silente (siamo una piccola minoranza ma esistiamo) diciamo che da un  lato  è buono perché non  ho problemi, dall'altro non so se la situazione è peggiorata perché non ho alcun segnale. Anche se ultimamente nel periodo dell'ovulazione noto che   ho un  po' più aria e dei doloretti al lato sinistro dell'inguine.

I libri sono da sempre il mio  tallone d'Achille e insieme alla voce spesa per umani  e pelosi incidono  molto nelle mie finanze, ma adoro leggere e dopo un blocco del lettore ho iniziato con un  ritmo migliore. Voglio leggere almeno 1 libro a settimana, quindi punto sui 52 l'anno, ma visto che ho conti  mensili da far quadrare e ho scopeto che avendo Amazon Prime ho incluso Prime reading, anche se preferisco il cartaceo faccio qualche eccezione con questi  ebook, che prendo in prestito  virtualmente senza spendere un euro. Non male no?

Ora che le giornate si sono allungate, mi  piace stare  più tempo all'aria aperta, facendo lunghe passeggiate nel bosco e poi andando a fare apritivo con  vista  Mole di  Narni, ma non amo stare chiusa in palestra, preferisco stare    all'aria aperta o  al massimo una piscina coperta, ma per altri   corsi anche il laptop e la mia camera possono andare bene.

La numero 9 è diventata mia  amica dal 2012, tutt'ora scrivo giornalmente sull'agenda e sul budget planner le  varie spese, alla fine  del mese faccio la pianificazione di  quello dopo   e  poi controllo spesso il conto...una volta mi  era stato fatto un prelievo doppio per lo stesso ordine su Zooplus, cioè mi erano  arrivate due messaggi di  autorizzazione pagamento e io le avevo date convinta che la prima non fosse andata a buon fine, quando il giorno dopo ho controllato e ho visto il conto molto inferiore del previsto ho capito subito l'errore e ho chiamato il sito che sono stati cortesi e tempestivi nel dirmi come fare. Mi hanno restituito l'importo preso erroneamente. Però è vero  che io controllo  e 75 euro non sono  10, ma quelli che non controllano mai poi si domandano "che fine fanno i soldi". Controllare i  conti serve, non dico che amerete il  budget e la pianificazione di esso, ma capirete l'importanza...

Vacanza= che bella parola, peccato che sono ancora "E anche quest'anno le vacanze si fanno l'anno prossimo" però  dai sono fortunata posso  farmi  il bagno alle Mole  senza  pagare nulla, in quanto essendo  residente nel comune di Narni non  pago. Poi vado a piedi e quindi unisco  passeggiata, relax,  allenamento e abbronzatura.  Mica male!!!

Un  obiettivo  che ho è fare pulizia nei vari scatoloni di libri  scegliendo quelli da provare a vendere su Vinted, gli altri da portare al punto di cross book.. L'Altro obiettivo è giornaliero ed è per  le domande idiote che ricevo e oltre a dire  molto spesso "In che  senso?"...ecco come uno può vedermi


L'immagine rappresenta il mio mood giornaliero perfettamente. Sul resto ci penso su!!!

Commenti

  1. Io invece detesto questo genere di liste che mi impongono degli obbiettivi: è come se mi caricassero di ulteriore stress (perchè ovviamente, da perfezionista quale sono, mi sentirei obbligata non solo a fare tutto ma a farlo anche nel migliore modo possibile)!
    Però capisco anche che per altre persone possono essere utili e di stimolo.
    Che poi perchè mai dovrei iscrivermi ad un corso, fare volontariato o iniziare un diario se non mi va?
    Diciamo che almeno la metà delle cose che stanno scritte lì già le faccio, ma le altre non avrei nessun interesse a farle, quindi perchè caricarmi di ulteriore lavoro?
    Io generalmente se voglio fare una cosa la faccio subito, ma proprio nell'immediato!
    Tipo voglio iscrivrmi ad un corso? Mi concentro solo su quello e puoi scommettere che nel giro di qualche giorno già ho organizzato tutto e iniziato!^^
    Però, come ho detto, secondo me dipende molto dal carattere: per me una cosa del genere non funzionerebbe mai ma magari a te fa comodo, anche solo come planning!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro fare liste, ma in questo caso sono dei suggerimenti per piccoli cambiamenti mensili...poi ci sta che uno lo trova utile e un altro no....Comunque della lista proposta alcune cose già le faccio, altre no!!!
      Baci e buon weekend

      Elimina
  2. It sounds like you have some thoughtful and practical goals set for yourself! Prioritizing your health with regular check-ups is important, especially considering your condition. It's great to hear that you're making time for outdoor activities and reading, even finding ways to access books economically through Amazon Prime. Keeping track of expenses and budgeting diligently shows a responsible approach to financial management. And making use of local amenities like the Mole di Narni for relaxation and exercise is a wonderful way to enjoy your surroundings without breaking the bank. Cleaning up and organizing your belongings, like your book collection, can bring a sense of order and clarity to your space. Lastly, addressing the daily barrage of questions with patience and assertiveness is commendable. Overall, your list reflects a balanced focus on self-care, personal growth, and practical matters.

    I just posted a new post, I invite you to read.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I think that have small goals to achieve helps to keep focused on them.

      Elimina

Posta un commento