IL POTERE DELLA GENTILEZZA

 Ci sono dei film che mi  piace riguardare e Wonder è uno di questi. L'insegnante che dice:

Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile.

Ed è molto vero e molto giusto. Avete mai fatto caso che se incontrate qualcuno, sorridete, questo/a anche  se è sconosciuto vi risponde con un altro  sorriso? Ecco diciamo che il potere  della gentilezza è nelle piccole cose di  tutti i giorni, ma è molto potente. Nelle ultime settimane  ho avuto dei gesti di gentilezza inaspettati ma, super  graditi.

Iniziamo dal fatto che il mio adorato zoo peloso e miagolante è anche chiamato da me "bocche di rosa", visto che sono tutti palati molto esigenti. Ultimamente per aiutare una signora  dell'associazione  dove abbiamo adottato Ariel, abbiamo acquistato una cassa di  24 lattine da 400 grammi di Almo Nature, beh ai miei  non piace  e neanche agli adottati  a distanza. Siccome so esserci una colonia ad Orte, quando vedo che avanzano la scatoletta, prendo,  carico in auto e porto ad Orte. Ci fosse uno che ha rifiutato. Loro  hanno veramente  fame.





Poi una ragazza della scuola guida ogni volta che viene mi porta il caffè. Chissà ormai è chiaro il mio amore per la caffeina :P

Un giorno  sono andata al bar della stazione di Orte per salutare  una ragazza con  non vedevo da un po' e lei mi ha voluto offrire la colazione. La foto è di una colazione in un altro bar,ma perché  ogni tot cancello le foto sul telefono
Qui ho chiesto ad una mia amica  di  chiedere  al proprietario dell'agenzia di viaggi accanto se avesse  dei  cataloghi sull'Islanda, così inizio a farmi un'idea di costi. Poi sognare non costa nulla

Rispondo ai gesti con un  sorrido e dicendo "non dovevi ma grazie". Lo penso realmente.

Negli ultimi mesi una signora   è passata ogni tot dicendo che non le funziona il bancomat e se potessi  prestarle  20 euro, di solito li restituisce dopo qualche giorno, stavolta complici le feste pasquali ancora non si è vista...li sto dando per persi, ma  se dovesse tornare non mi sento di dire sì. Buona  sì,  cogliona anche no!!!

E voi avete mai notato come la gentilezza possa aprire  molte porte?

Commenti

Posta un commento