BROWNIES ZUCCA E CIOCCOLATO

Mi piace guardare Instagram e trovare anche delle nuove idee di  ricette golose. Così è successo ultimamente, guardando il profilo di RUN VEG, che mi ha dato l'idea di come utilizzare una zucca Butternut che avevo in casa....



Ho fatto delle modifiche alla ricetta originale e come fa mia madre ho fatto un po' tutto ad occhio😜

Ho usato:

Farina di ceci

Banane mature

Zucca

Gocce di  cioccolato fondente

Procedimento:









Come prima cosa ho messo  a cuocere la zucca in forno, poi l'ho divisa a metà e visto che la parte centrale era ancora dura l'ho fatta ammorbidire ancora un  po' in forno,  nel mentre in una ciotola ho messo  le banane mature e  le ho schiacciate fino ad avere una sorta di pappetta, ho aggiunto le  gocce di  cioccolato e qualche cucchiaio di farina di  ceci. Ho tolto la zucca dal forno e l'ho svuotata aggiungendo la polpa alla ciotola, ho amalgamato  tutto, aggiungendo qualche  cucchiaio di farina di ceci, ho preso uno stampo, messo  la carta forno e ho versato il composto. Ho aggiunto qualche goccia di cioccolato  sopra e ho  infornato per 25 minuti. ho lasciato freddare e ho tagliato a pezzi. 

Devo dire che caldi erano buoni,  ma freddi il giorno dopo ancora  di  più!

Sono un perfetto accompagnamento per  il  mio caffè mattutino.

Commenti