BEAUTY: IL BELLO DEL GRIGIO

Ultimamente stavo aiutando una signora a compilare dei fogli e lei mi ha guardato per un po' e poi mi ha detto " hai solo qualche filo grigio", onestamente ho sorriso rispondendo "sembra solo qualche filo ma ne ho tanti nascosti" ed è vero,  ne ho tanti sotto e me ne accorgo ogni volta che asciugo i capelli. Devo dire che è un bel grigio brillante e sto valutando l'idea di fare una tinta direttamente grigia. 

Al momento li sto lasciando crescere naturali, ma ho fatto una ricerca in rete per capire il taglio e la gradazione di grigio, ho  il dubbio se devo fare una sorta di colorazione prima, ma visto che i  fili sono un po',poi con la  ricrescita scura potrei somigliare a Crudelia De Mon?  devo dire che ci sono donne che stanno veramente bene con il capello grigio. Anche mia madre ha una base bianca bellissima, ma ancora non se la sente di lasciarli crescere naturali, io li ho castano scuro con qualche filo argento.

CORTI (fonte foto google images):

Onestamente Jamie Lee Curtis la preferisco ora rispetto agli inizi, così ho fatto una selezione di tagli corti,  medi e lunghi e probabilmente se e quando deciderò la mia scelta sarà su un taglio medio, di facile gestione.





MEDI:
lei Mindy Gale ha una bellissima pagina Instagram







LUNGHI:




E' vero che ci sono visi che rendono di  più con il capello corto e altri con il lungo, io credo di essere  fortunata perché per un periodo in adolescenza ho portato i capelli corti e non mi stavano  male, ma sarei costretta ad essere quasi tutte le settimane dal parrucchiere, motivo per cui un taglio medio e' decisamente più comodo da gestire. Ricordo di aver letto di un parrucchiere che aiuta le donne proprio nella transizione da capelli colorati ai grigi e ci sono  foto bellissime nel web, io per ora valuto, guardo e nel mentre faccio crescere i nuovi capelli grigi.....

Commenti