FOOD: UNA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA

Sono una che  preferisce il caffè o il cappuccino, ma nella stagione fredda, non disdegno una buona tazza di cioccolata calda.

Mi baso sempre su questa frase: la cioccolata non giudica, la cioccolata capisce

Ammetto di non essere una vera amante  della Nutella, cioè se è in casa ne prendo qualche cucchiaino  e stop, preferisco la fondente, la cioccolata bianca mi sa troppo dolce,  ma se mi v iene offerta, accetto ringraziando. Però devo dire se mi chiedi quale è  la mia cioccolata preferita ti rispondo come Jonny Deep nel film Chocolat, ovvero la cioccolata in tazza.


Buonissima nella sua semplicità, partiamo da QUI, ma oltre alla versione base puoi tranquillamente personalizzare aggiungendo

  • biscotti
  • bastoncini di zucchero
  • granella 
  • marshmallows
  • panna
  • Irish cream/liquore
Ed ecco delle immagini direttamente dal magico mondo di internet, poi sta tutto  nel nostro gusto e nella nostra fantasia







E voi come la preferite  la cioccolata?

Commenti

  1. Io non rinuncio mai ad una buona tazza di cioccolata calda preparata in casa con ricetta tramandata oppure in montagna in qualche chalet in quota. Momento bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato non giudica, il cioccolato capisce e una tazza di cioccolata calda rimette in sesto lo spirito!!!

      Elimina

Posta un commento