MISSIONE RISPARMIO: SPESE FINO AMETA' DICEMBRE

Solitamente non vinco nulla, però se ci sono concorsi gratuiti che reputo interessanti , generalmente partecipo. Al Lidl ci faccio spesa e ho vinto una gift card da 100 euro e ieri ho ricevuto il messaggio di aver vinto il concorso Grisbì e quindi riceverò ben 60 scatole di biscotti, vabbè prevedo di non comprare biscotti per un po', ma presumo che la consegna avverrà ad anno nuovo. Per la gift card lo so perchè la consegna è entro 180 giorni, per i biscotti boh....


Nonostante un po' di spesucce devo dire che Dicembre non è stato malvagio, anzi. Vabbè c'è anche la tredicesima che aiuta!!!

 Onestamente pensavo di avere più uscite. Ecco la lista di come e quanto ho speso


BENZINA: Sto calcolando  se spendo come o più di prima, per ora siamo  una ventina di euro in meno e il bello è che un paio di volte in cui il serbatoio era vuoto la macchina andava o meglio va con  il motore ibrido. Mica male. Però aspetto  fine mese  per capire meglio, per ora sto sui 60 euro per 15 giorni, quindi continuando così starei sui 120 al mese che sono comunque emeno dei 150/160 della Lancia.

BOLLO AUTO:117.27 il primo pare abbia una validità di 9 mesi poi diventerà annuale, vabbè meglio segnarsi la scadenza sia nell'agenda che nel telefono

BOLLETTE: 218.9 il totale per luce, acqua, gas. Devo dire che la casetta nel bosco ha costi di gestioni mantenuti. Ho anticipato io e poi mio fratello mi ha dato la metà, ce le dividiamo ed è un  bene

RATA AUTO: 250 la prima poi saranno di 232, ma devo dire che il regalo che mi sono fatta per i miei 40 anni me lo sto godendo moltissimo

SPESA LIDL In questi primi 15 giorni ho fatto uno spesone grandeda89,51 a cui poi aggiungerò prodotti settimanali e ho già raggiunto anche il terzo premio della app ovvero prodotti gratuiti. A 50 è stata la salsa di pomodoro, con questa spesa ho raggiunto il secondo premio  e  anche il terzo  e tra  i prodotti proposti ho scelto lo sgombro  grigliato e i crostini, che prendo nella prossima spesa

SPESA ONLINE: Ho ceduto ad American Uncle ed ho speso 47,21 per un po' di prodotti golosi, di cui vi parlerò in un prossimo post. Ho comprato da Temu sfruttando il buono sconto di 5 per una consegna in ritardo per 9,54. Su Vinted ho acquistato un vestito verde, che  mi risolverà diversi eventi.

REGALI DI NATALE: La mia regola è fare regali utili e non esorbitanti, che poi metti in imbarazzo chi li riceve, ho chiesto suggerimenti e alla fine credo che sono stat sotto i 15 euro a regalo

RICARICA TELEFONICA. 11 euro, la faccio praticamente sempre online

RIVISTE: Al momento ho preso la mia copia settimanale di Donna Moderna, so che potrei con il digitale ma non è la stessa storia, Starbene, Natural Style e giallo Zafferano, per un totale fino  ad ora di €8,50

VESTITI: Sto facendo la  conversione della patente alla moglie di un  signore che vende abiti, è un venditore ambulante  e fino  ad ora non avevo  mai comprato nulla.  Però ho sempre  notato che ha roba di ottima qualità. Così, stamani ho guardato bene  e ho trovato un bel maglioncino a righe e visto che aveva un difetto sulla manica me lo sono  fatta mettere a 15 invece che a 20.  Generalmente evito ma lui lo conosco  e lo trovo molto spesso, quindi dovessi cambiare qualcosa lo posso fare tranquillamente. Su Vinted ho acquistato un vestito verde, che  mi risolverà diversi eventi.



LIBRI: Sto  sfruttando Prime reading quindi al momento spesa libri pari a  0.

AMAZON  PRIME 4,99= preferisco pagare il mensile e sfruttare le opzioni gratuite come Prime reading

PROGRAMMA PC: Ho un programma di scrittura sul pc che pago 7 euro al mese, diciamo che preferisco decisamente la quota mensile al pagamento per intero. Metti che mi prende lo schiribizzo di cambiare pc e perdo parte dei soldi, invece così no.

COLAZIONI AL BAR: Devo dire che sono state veramente poche, ma me le sono godute tutte. Nel weekend siamo in due, durante la settimana mi limito ad un  paio di fermate al bar vicino l'ufficio,  altrimenti sfrutto la macchinetta del caffè. Ad oggi le mie spese al bar sono pari a 13,10 che va benissimo

Nei primi 15 giorni è vero che aspettavo lo stipendio   come i bambini  aspettano  Babbo Natale per pianificare meglio le spese con tanto di calcolatrice, ma ho avuto  ben 4 giorni  di spese pari a zero. Certo poi altri giorni ho speso,  ma avevo bollette e altri costi da coprire. Ma per ora  mi ritengo soddisfatta. 

E per voi dicembre a livello di spese e/o risparmio che mese è?

Commenti