IDEE REGALO SOTTO I 20 EURO

Non trovo carino fare regali esagerati e tu magari ricevi un pensierino, poi  l'anno dopo tu fai un pensierino e ricevi un pensiero esagerato. E' un circolo vizioso da chiudere subito. Nel nostro gruppo tendiamo a stabilire un budget  per i regali, così sai che non puoi spendere più di un tot (e le finanze ringraziano). Ma spesso uno pensa di non avere scelta. Errore, con un po' di organizzazione e di ricerca si può...Se poi due persone vogliono unirsi per fare i regali possono farlo tranquillamente. Almeno io ho fatto così con la mia amica Simonetta. Un paio di cene fa parlavamo abbiamo sentito un paio di cose e ci siamo avvicinate l'una all'altra e ci siamo dette che avremmo fatto i regali di Natale per Betta e Vic insieme. Lei mi manda un messaggio l'altro giorno e io le dico che Betta ha fatto una richiesta esplicita, ma su Vic ero in alto mare....Un negozio doppia soluzione. Ovviamente il tutto rientra nel budget.


Ed ecco qualche idea regalo che non manderà in vacca il vostro bilancio.

Guardate gli ultimi 3 video di questo profilo, regali carini e sicuramente apprezzati

Idee classiche per chi si riduce sempre all'ultimo e anche quest'anno sarà così:

Se non volete passare ore in mezzo alla bolgia di gente nei centri commerciali, il magico mondo del web vi viene in aiuto, andate sul sito QVC e troverete mille idee regalo




Diciamocelo il cioccolato non giudica, il cioccolato capisce e spesso è il regalo giusto per ogni occasione (non solo a Natale). Mettiamo che vuoi fare un regalo un po' più personale verso chi lo riceve, che deve essere utile, gradito e che non venga sprecato. Come e cosa fare? Per prima cosa pensare a cosa piace a chi riceverà il regalo:

l'amante dei libri: un libro (sempre se siete sicuri che non lo abbia già comprato), vi ho dato qualche idea qui, ma se siete in super confusione sappiate che una gift card risolve tutto.

l'amante del thè: per anni ho collezionato tazze particolari, poi visto che non ho una casa enorme  ho smesso, ma quando bevo il thè caldo in poltrona e lo faccio con una delle mie tazze particolari sorrido sempre. Magari hai un'amica che ama leggere gustando una bevanda calda e allora potresti creare un kit perfetto con una tazza particolare (ne ho viste di carinissime in un negozio qui vicino), aggiungere delle monoporzioni di dolcetti e creare un pacchetto carinissimo. 






l'amante della colazione al bar: c'è chi la SOLO a casa e chi invece SOLO al bar, entrambe vanno bene,  ma perchè non regalare un voucher con colazioni già pagate nel bar preferito? E' un regalo gradito a chi lo riceve in quanto ha un tot di colazioni già pagate, è un regalo che verrà sfruttato fino all'ultimo.

per l'amica che adora il mondo beauty: un massaggio, una piega dal parrucchiere di fiducia, crema viso, mani, piedi (ci sono molte belle confezioni già pronte per ogni tipologia di prezzo). Chi ha tempo, voglia e soprattutto manualità può creare da sé i regali come le bombe da bagno, ma nulla vieta di comprare prodotti già finiti.





Per l'amica fashion e/o quella che non sa mai cosa mettersi: siamo oneste tutte al momento di prepararci per una cena abbiamo detto "e ora cosa mi metto? Non ho niente da indossare".... incuranti della pila di vestiti sopra la sedia (è una sorta di armadio ufficioso), così invece di aggiungere accessori perché non regalare una guida per fare shopping direttamente nell'armadio? Questi ebook sono carinissimi e volendo uno può stamparli e fa mettere una bella copertina, oppure regalare l'ebook perr non occupare maggiore spazio...Le idee sono molte anche qui. Anzi vi consiglio di seguire questo blog qui



per l'amica/o pantofolaia/o: non c'è nulla di male a voler stare a casa la sera, a godersi il tepore della casa. Sarà che anche io preferisco uscire il giorno e stare a casa la sera, quindi eccovi delle idee per gli amici si pantofolaio, ma anche freddolosi:






Certi siti come Amazon permettono di avere la consegna il giorno dopo, quindi dai per una volta non riducetevi all'ultimo e approfittate del tempo per impacchettare bene e allegare un bel biglietto.

Commenti

  1. Come ti ho accennato io ho ridotto molto la cerchia di gente a cui faccio i regali, con un doppio vantaggio: posso dedicarmi di più alla ricerca di quelli che mi interessa davvero fare ed ho anche un budget (parecchio) più alto!
    I pensierini li faccio giusto a 2-3 persone ma giusto perchè non posso proprio esimermi, e generalmente sono cose da mangiare (come hai spesso suggerito giustamente anche tu).
    Agli altri faccio invece regali molto mirati, cioè cose che so che desiderano davvero, e se sono cose molto costose di solito mi metto insieme a mio fratello o a mia cognata.
    In realtà ci facciamo tutti regali di questo genere (ai miei glielo chiedo proprio direttamente quello che voglio perchè per loro i regali di Natale significano gioielli più o meno preziosi, non chiedermi perchè, e io eviterei volentieri) e nessuno sta a guardare troppo il valore a dire il vero, probabilmente anche perchè siamo tutti in confidenza e quello che conta è che il destinatario sia felice.
    Che poi se il regalo è pensato non è che devi spendere chissà quanto, a me ad es. mi fai felice anche con il portachiavi di Sailor moon di Temu a 3€, mentre se mi fai, che so, il Pandora lo destesterei: insomma tutto sta a cercare di far felice chi riceve il regalo!: )
    Detto questo ti faccio tantissimi auguri di buone feste e di uno stupendo Anno nuovo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno, ma prima del COVID ti è capitato di ricevere un regalo imprevisto? Oppure dire tanto ho tempo e poi ti trovi a ridosso del Natale senza regali? Ecco diciamo che in questi casi i regali mangerecci sono perfetti...poi posterò i regali ricevuti dagli amici e posso dire che li ho graditi tutti, ma per gioielli fate bene a mettervi insieme... comunque poi voglio vedere cosa hai ricevuto.
      Curiosa io!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento