Non dico bugie, al massimo ometto, ma non perché sono pura. E' che ho una memoria che fa cagare e ricordare cosa ho detto a chi non rientra nei miei pregi.😅
In vista dei prossimi acquisti di libri, sto sfruttando Amazon Prime reading per scoprire letture alternative e a costo zero. Qui lo dico mi ha incuriosito il titolo, la copertina no, ma una volta letta la trama ho deciso di dare una possibilità. Lo ammetto ho un debole per l'uniforme :P
E ho fatto bene
Mi sono immaginata una situazione del genere e devo dire che non so se sarei mai in grado di omettere un dettaglio così grande. Ma non punto il dito verso chi sceglie di farlo. Sono certa che ognuno ha i suoi giusti motivi.
Ora immaginatevi di fare l'amore con un vostro amico (e anche di vostro padre), ma che questo parte per una missione e voi non solo scoprite di essere incinte, decidete sia di non dire nulla al padre biologico, ma di inventare una storia per vostro padre. Poi lui torna e inizia a farsi due conti, siete obbligati a dire la verità, si cerca un nuovo equilibrio, compromessi e nuove bugie fino a dun determinato punto dove viene messo tutto in discussione. Ho pensato che siamo proprio bravi a incasinarci la vita da soli.
Ti è piaciuto il libro? Sì per la storia, no per la copertina e nì per la trama descritta, mi ero aspettata una cosa differente, ma non in senso negativo, semplicemente diversa.
Lo consiglieresti? Lettura leggera, si fa leggere in qualche ora e nonostante tutto qualche spunto di riflessione lo lascia, quindi è positivo e lo consiglierei.
Lo terrai? No ma solo perché prime reading è come la biblioteca, prendi in prestito un libro e poi lo restituisci. Quindi lo ho restituito e sto cercando il prossimo titolo da leggere, magari anche con una copertina carina (vabbè che è digitale, ma anche l'occhio vuole la sua parte)
Voto libro: 6,5. Non è brutto ma forse mi aspettavo altre cose, ma non mi ha fatto impazzire, però al 7 non ci arriviamo (opinione mia) e piuttosto che scrivere 7---, dico 6,5 e stop.
Guarda, devo dirtelo: questa copertina non è proprio da te! Ormai ho aspettative altissime sulle copertine dei libri che scegli, mica puoi farmi questi scherzi!^^
RispondiEliminaComunque, coprtina a parte, non saprei se il libro riuscirebbe a piacermi...
Insomma, già dalle premesse non ho capito perchè lei non dica al padre che il bambino è il suo: a parte che mi sembra proprio scorretto nei confronti del padre (che mi pare si dia un pò troppo per scontato che non dovrebbe volerlo), ma, anche nel caso lui non lo avesse voluto si sarebbe dovuto prendere comunque le sue responsabilità, i bambini si fanno in 2!
Senza contare il fatto che boh, andare tutte queste volte con uno con cui non hai nemmeno una relazione stabile senza usare nemmeno protezioni mi pare quantomeno sconsiderato...
insomma, l'avrai capito: pure se non conosco la storia, anche da queste poche informazioni la protagonista già non mi piace per niente, pare una scemotta!
Meno male che no l'hai pagato!^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Infatti la copertina non mi piaceva ma il titolo si, la trama interessante ma,mi ero fatta un'idea diversa. Alla fine lo ho letto , mi sono appuntata qualche domanda ma meno male che non ho pagato nulla. Tranquilla dai prossimi libri torno con le copertine belle!!!
Elimina