BOOK REVIEW: MAGIA DELL' INVERNO

Generalmente tendo a non iniziare i post con una domanda, ma visto che sono nel periodo in cui tendo a voler fare lo shopping natalizio e visto che sono curiosa: voi quando fate i regali di Natale?

C'è chi ama ricevere e organizzare menù ad hoc e  chi invece va in crisi per preparare pranzi/cene  e allora si affida alla gastronomia, così se avete amici che rientrano in questa categoria offritevi di portare qualcosa, così lei/lui mette la casa disposizione ma non halo stress da preparazione. Credo che una delle persone che amava ricevere  per  la compagnia fosse Erica, la moglie di un pastore, lei invitava e generalmente  c're una pasta in bianco e l'insalata, perchè diciamocelo spesso è  più la compagnia del resto (cibo incluso) che importa.

Creare menù con le ricette del libro è facile, se poi uno ha tempo e manualità può fare dei cestini gourmet. Sono ricette di facile esecuzione e con ingredienti facilmente reperibili. È vero che le ricette sono principalmente vegane, ma si possono tramutare facilmente in vegetariane e/o onnivore.

Leggendo l'ultimo libro di Stella Bellomo "la magia dell'inverno" ho preso molti spunti per ricette e anche per dei regali fatti a mano. Vorrei preparare tutti i regali handmade ma non ho mai il tempo necessario e spesso neanche voglia, ma cerco di fare regali utili.




Ti è piaciuto il libro? Adoro i libri di cucina, poi le foto sono proprio belle. Ho già preso nota delle ricette che voglio rifare quanto prima. 

Lo consiglieresti? Assolutamente si, per chi ama cucinare può trovare molte idee e chi va in crisi per ogni volta che organizza cene, può prendere spunto. Trovo che i libri siano un ottima idea regalo.

Lo terrai? Che domande.... ovviamente sì.



Un paio di anni fa ho fatto pacchi regalo simili  ma senza l'arancia essiccata


Voto libro: 8,5

Commenti

  1. Io quest'anno sto andando alla grande con i regali!
    Con gli sconti di questi giorni li ho fatti quasi tutti (in particolare ho trovato un giubbotto per la mia migliore amica/cognata scontato al 70% - veniva 150€ a prezzo pieno - e sono troppo contenta, non vedo l'ora di darglielo), mi manca giusto qualche pensierino e il regalo per mio fratello (che è il più difficile), quindi mi sento già più rilassata!
    Ora ho capito perchè ti sbrighi tanto a fare i regali, godersi questo periodo senza lo stress di cercare il regalo è tutta un'altra cosa!
    Comunque io sono una di quelle che adora organizzare feste e cene ma non ha la minima (nè capacità) voglia di cucinare: adoro sistemare la tavola, e creare l'atmosfera giusta con decorazioni e accessori, ma per il cibo mi affido a mia mamma (che in questo è l'esatto opposto rispetto a me, pur amando anche lei stare in compagnia) o a gastronomie/ristoranti: insomma, io mi vergognerei ad invitare qualcuno e offrirgli pasta in bianco e insalata, compra una pizza e una coca cola quantomeno!
    Ma poi non so, forse è anche questione di abitudine, magari c'è che non ci fa nemmeno caso, non saprei...
    Quel libro sembra comunque molto utile: ricette veloci ed idee per regalini fatti a meno lo rendono super versatile!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quest'anno io sono in ritardo nella mia tabella di marcia, ma mi sono data il limite del 10 dicembre. Online si trovano un sacco di idee, un paio li ho fatti insieme ad un'amica per altri due amici, mi mancano 2 pensierini, ma sto decidendo se comprare direttamente in negozio o ordinarli online. POi una volta terminato lo shopping mi metto ad incartare e preparare i biglietti. Comunque il libro ha ricette fantastiche, secondo me tua madre le saprebbe rifare tutte in maniera perfetta!!!

      Elimina

Posta un commento