Chiunque abbia scelto di eliminare carne e pesce dalla sua alimentazione, o anche chi come me ha una dieta prettamente vegetariana (con rare incursioni del pesce), si è sentito domandare almeno una volta:
"Ma non ti manca la carne?"
"Ma cosa mangi?"
"Ma non ti annoi a mangiare le stesse cose?"
"Ma le proteine?"
Andando con ordine: da una che mangiava prosciutto crudo un giorno si e l'altro pure, posso dire che non mi manca e quando trovo prodotti vegetali che sostituiscono la carne li provo e posso dire che quelli dei nostri giorni non hanno nulla da invidiare all'originale.
Chi sceglie una dieta vegetariana spesso ha una dieta più varia di un onnivoro. E poi diciamolo il web aiuto ad aprire la fantasia.
Se metto le foto dei miei pasti non sono mai uguali
Chissà perché sono tutti convinti che le proteine te le dà solo la carne.
Quando Chiara ha deciso di diventare vegetariana, nel 2010, molti hanno espresso perplessità come: “E le proteine? Come fai senza carne e pesce?”, “Le verdure hanno tutte lo stesso sapore!”. Ma la sua scelta, maturata con gli anni e motivata dal forte amore e rispetto verso gli animali, è arrivata in maniera del tutto naturale, anche grazie al suo cagnolino Chicco e alla passione per la cucina. Così Chiara ha iniziato a ideare e a realizzare ricette vegetariane e vegane sfiziose, abbinando sapori e ingredienti sempre diversi ma tenendo presente un principio cardine: realizzare ricette semplici, alla portata di tutti. Con questa filosofia nasce il suo canale YouTube Life & Chiara, sul quale condivide tutte le sue ricette. Oggi Chiara è un punto di riferimento per gli amanti della cucina vegetariana e vegana, e in questo libro ha scelto non solo di raccogliere le sue migliori ricette, ma anche di realizzare personalmente tutti gli scatti dei piatti, unendo così la passione per il buon cibo a quella per la fotografia. Seguendo gli insegnamenti della nonna Vincenza, che le ha trasmesso l’amore per la cucina, Chiara ci regala ricette gustose che sorprenderanno anche chi non è vegetariano, come bastoncini di verdure, focaccine, lasagne vegetariane, nuggets di ceci, sushi vegetariano, tacos di melanzane e cookies vegani.
Ti è piaciuto il libro? Ci sono moltissime ricette bellissime da vedere, ma ottime da mangiare e semplici da preparare. Perché la semplicità paga sempre Solo guardando le foto ti rendi conto che la dieta senza carne non + noiosa e triste, ma molto colorata. Ho già segnato delle ricette da portare alle prossime cene con gli amici, che i miei sono carnivori, ma molto rispettosi della mia scelta e curiosi e poi le patate arrosto, la pasta al pomodoro, la pizza margherita sono piatti vegetariani che piacciono a tutti
Lo consiglieresti? Assolutamente sì, perch[ da spunti a chi è vegetariano per nuove ricette, meal prep e per restare a bocca aperta gli ospiti, maè perfetto anche per chi decide di limitare la carne dando ottime ricette che non gliela faranno rimpiangere.
Lo terrai? I libri di cucina li tengo praticamente sempre, quindi sì lo terrò
Voto libro: 8,5
Commenti
Posta un commento