SETTEMBRE: I MIEI NUOVI BUONI PROPOSITI

 Molti fanno la lista dei buoni propositi a gennaio, io generalmente pianifico a settembre. Per me, è il mese del nuovo inizio e si che non sono la sola.

Questo mese ho deciso di spendere meno, non è che non aprirò il portafoglio e entrerò nel club dei tirchi...Per quello ci sono i protagonisti di Malati di Risparmio, io rientro più tra quelli definiti frugali che vogliono fare acquisti più consapevoli, ma sono umana e ogni tanto cedo anche ad acquisti d'impulso, sempre però restando nel budget:P

Era come decorazione nel tavolo di un bar e l'ho trovata un'idea geniale e bellissima!!!

Non è che smetterò di comprare anche perché lo zoo peloso è esigente e deve mangiare. Ma vi faccio un esempio io ho preso delle cose al Lidl e ho speso 19,51... prima mi sono fermata a prendere alcune scatolette e croccantini e ho speso 34,76. Appena arriva lo stipendio farò due ordini online per lo zoo peloso, ma già so di dover rimpinguare settimanalmente.

Sono donna e mi piace sia leggere che guardare le vetrine dei negozi, ma se per anni ho comprato capi solo perché costavano poco e mi piacevano, per poi restare fermi nell'armadio, ora compro all'occorrenza. Ho utilizzato Vinted per tre volte e stavo per farlo per un cappotto, ma ho pensato che ne ho già uno perfetto nell'armadio, l'unica pecca è che non ha le tasche ma ho pensato di farle applicare, quindi comprare un altro cappotto sarebbe inutile, ma se avessi necessità sfrutterei i saldi su Bonprix.

Colazione al bar è un appuntamento classico nel weekend, ma poi credo che mi limiterò settimanalmente, il cappuccino al bar è uno dei premi per lo spirito che mi concedo per essermi limitata ai soli omicidi mentali.

Da qui a fine anno ho intenzione di

Mettere in vendita su eBay e si Vinted i libri che non intendo rileggere (libri diversi per ogni sito)

Riorganizzazione dell'armadio

Riorganizzazione della scrivania

Passeggiate nel bosco nel weekend, dopo due anni di vita nella casetta nel bosco mi sono decisa ad esplorare e conoscere meglio tutti i percorsi del bosco vicino casa.

Fare una lista dei compleanni e possibili regali, devo ritrovare il quadernino per vedere cosa  ho  regalato a chi evitando doppioni :P

Spendere meno, ovvero limitarmi alle bollette, spesa per noi umani e per lo zoo peloso, provare a usare prime Reading per i libri. Anche se già so che non sarà facile visto che ho almeno due libri che voglio comprare. Vabbè cercherò di comprarli con parte del  guadagno delle vendite  online.

Cercare di fare almeno un video al mese per il canale YouTube

Musei/mostre d'arte/cinema almeno uno al mese

Cena/pranzo/aperitivo con gli amici almeno una volta al mese

Pianificazione e controllo budget- continuo a prevedere grandi dose di caffè e grandi mal di testa per far quadrare tutto stile TETRIS.. Ma anche se il mio è un raspporto di odio/amore conil budget, trovo che sia uno strumento utilissimo per  la  gestione  delle finanze.

Gite fuori porta almeno una volta al mese (è quasi un anno che non riesco ad andare nella mia amata Roma)

Voi fate i vostri piani/propositi a settembre o a gennaio?



Commenti