OSPITI A CENA E POCO TEMPO: I TAGLIERI

Ami ricevere a casa,ma spesso ti ritrovi con i minuti contati e ogni tanto cedi alla pizza d'asporto,  ma con le temperature estive  è quasi più importante il bere,  ma per fare bella figura e riempire occhi e stomaci degli ospiti i taglieri sono la soluzione ottimale.

La prime foto vengono dal profilo FB di The forest feast



Pane, crackers, grissini, frutta, formaggi....i fiori li avrei evitati ma sono  carini...questa e le   foto  che ho selezionato sono la prova  di come si  possa imbandire  un pasto senza passare ore davanti i fornelli,  senza dichiarare bancarotta e far felici tutti, perchè in queste occasioni la parte migliore è la compagnia...




Fonte foto (google images)







Personalmente non mangio  carne e spesso gli affettati che trovi in frigo e nella spesa sono i premi mangerecci per Ariel e i gatti,  ma mio fratello è carnivoro, lui mangia e anche molti miei amici. Allora perchè non riservare una piccola parte del  tagliere al mondo dei carnivori? Sono piccole cortesie molto apprezzate. O dite pure che che la serata sarà senza carne, una serata di vino e formaggio oppure non  dite nulla e scegliete le opzioni vegetali in commercio e li fregate.  Ma in linea generale preferisco  essere chiara e onesta da  subito.




Perchè  scegliere il tagliere? E' comodo, può essere economico,  svuota frigo, puoi farlo solo salato,  solo dolce o entrambi, è artistico  e chi ama fare foto, generalmente con i taglieri vengono fuori composizioni perfette  per Instagram.

Lo spritz fresco o uno spumante italiano sono il giusto accompagnamento secondo me!!!

E a voi piacciono  i taglieri?





Commenti

  1. Io preferisco di gran lunga le cene a buffet rispeto a quelle seduti a tavola con tutta la trafila di primo, secondi, ecc.
    E' più comodo per tutti e ognuno può scegliere quelle che preferisce senza creare preblemi per intolleranze, diete o scelte elimentari varie.
    E fai bene a pensare anche ai non vegetariani: in fondo se li inviti vuol dire che sono persone a cui tieni e, anche se è vero che un onnivoro può sempre mangiare vegetariano, non mi sembra mlto "ospitale" costrigere quelcuno a mangiare solo quello che decidi tu (e ingannarli sarebbe anhe peggio)...
    Inoltre con il tagliere quello che avanza lo puoi tranquillamente conservare, quindi è anche una soluzione zero waste!
    Comunque per me vincono a mani basse i taglieri con diverse qualità di pizza!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta io preferivo le cene seduti e invece crescendo preferisco le cene a buffet, pensa che ogni volta che hanno mandato in onda lo spot del gelato pocket coffee (delusione grande per me), alla richiesta dei caffè ho sempre detto "alle nostre cene si chiede: chi vuole il caffè e si alza la mano"...Per mia scelta non mangio carne, ma la compro per i pelosi e se ho una cena penso anche a loro che mi fanno trovare sempre molta verdura, poi una volta ho detto raga ho dell'affettato vegetale lo volete provare? Ed è piaciuto e comunque si i taglieri sono una bella soluzione per tanti motivi!!!
      Ps E vabbè ma la pizza è la base della felicità, vince a mani basse a prescindere!!!
      Buon week-end!!!

      Elimina

Posta un commento