MISSIONE RISPARMIO: LE MIE SPESE FINO AD OGGI

Non  riesco ad invidiare, credo che l'invidia, così come l'odio non serva a nulla. E' usare tempo ed energia verso qualcuno/qualcosa che non le merita, ma sono umana e quando mi stresso di fare Tetris delle spese mensili, ammetto di invidiare in maniera genuina i conti in banca di certi paperoni, che credo non sappiano neanche cosa voglia dire fare Tetris per i conti😂


Questo mese prima ancora di ricevere lo stipendio ho pianificato le spese (la pianificazione del budget la faccio sempre)ed ho deciso di fare la maggior parte online, sono andata  in negozio, ma certi prezzi  sono il  doppio rispetto al sito, in cui ho anche il  cashback.... Quindi ho deciso che lo shopping del mese sarà principalmente online, giusto la spesa del sabato per rimpinguare frigo/dispensa resterà in negozio....dove riuscire a  beccare il carrello che non va per  fatti suoi è una bella soddisfazione. Con l'età cambiano le priorità XD

GPL/BENZINA: anche queste sono spese fisse un 20 euro a settimana per il gpl e 10/15 euro ogni 15 giorni per rimpinguare la benzina. 

BOLLETTE: ACQUA: fa parte delle spese fisse e stavolta è arrivata già scaduta da una settimana,  ultimamente non so se capita solo a me, ma le bollette arrivano o il giorno della scadenza, due giorni prima o più spesso già scadute. Ho preso e sono andata a pagarla subito. Le bollette ce le dividiamo con mio fratello e la mia parte è stata di 70 euro circa.

ZOOPLUS: La voce più alta della mia spesa mensile è il cibo per gatti e stavolta ho diviso l'ordine in due volte, volevo fare un ordine qui e uno su un altro sito che però ha avuto diversi problemi di connessione per giorni e visto che  lo zoo ha già iniziato a guardare le scatolette con sguardo giudicante, ho preso il pacco di 9,75 kg di croccantini purina, diverse scatolette di umido e ne ho approfittato per prendere degli snack gratuiti con i punti accumulati. Totale speso per i due ordini per lo zoo  peloso al momento è pari a €93,20 e non escludo di ripetere l'ordine grande prima della fine del mese.

IBS:  Ho la lista di libri che intendo acquistare, l'ultimo libro della Gazzola e due di cucina. Più sto guardando il sito per trovare ispirazione per un paio di compleanni. Libri di cucina presi, il libro della Gazzola pure. Sui regali di compleanno ho solo risolto per i biglietti d'auguri. Tot, speso ad oggi 53,48!!!

NATURASI: Quando vado a Terni, almeno una  volta al mese mi fermo in negozio, ma spesso non hanno tutto e quindi stavolta  ho fatto l'ordine direttamente dal sito. Ho speso 56,86, ma farò un salto anche nel negozio in città per prendere delle cose a cui ho pensato dopo aver pagato l'ordine. L'ordine mi è arrivato ieri e mancavano le patatine al tartufo, speriamo le abbiano in negozio, che sono in periodo del mese con molte voglie. Generalmente  con il ciclo ho sempre voglia di junk food e specificatamente le patatine. €55,86

BONPRIX: Se per anni ho acquistato cose seguendo due domande: mi piace? Costa poco? Per poi lasciare ammuffire tutto nell'armadio....da qualche anno compro quando necessario ma sono umana e i vestiti mi piacciono, quindi compro quando necessario, capi che intendo indossare realmente almeno tot volte e che soia perfettamente combinabili con i capi già presenti nel mio armadio. Poi un occhio al budget e trovo il giusto compromesso 😁. Sto puntando un paio di pantaloni cargo in felpa e un paio di jeans, ma ancora mi prendo del tempo per studiare e per vedere bene se ho altre cose da sfruttare nell'armadio. Al momento è una spesa in programma ma non ancora fatta, ma calcolatrice alla mano siamo sotto i 50 euro comprese le spese di spedizione.

AMERICAN UNCLE: Ho sfruttato gli sconti del periodo e ho acquistato snack per l'ufficio e per casa, insieme a dei cereali alla cannella. tot 23,72 comprese spese di spedizione

VINTED: sono al mio terzo acquisto e devo dire che sono molto soddisfatta. L'ultimo è stato un blazer nero, lo ho pagato poco più di 10 euro. Ho anche venduto un libro guadagnando 3 euro, ottimo, ho messo solo 5 cose al momento e già ne ho venduta una, non diventerò ricca ma sono soldi extra che fanno comodo (sono 3 cappuccini al bar)


Commenti