IL NUOVO MEMBRO DELLO ZOO PELOSO: RED RONNIE

C'è un nuovo membro peloso nel club dei gatti. 

Red Ronnie.


Vi racconto come è accaduto tutto, mio fratello stava facendo un giro in moto e stava per tornare a casa, ha allungato  passando per Taizzano, che è un pese vicino a noi e ha visto un gatto rosso appena investito che si era trascinato a bordo strada o l'ha aiutato mio fratello, ci chiama...andiamo con il trasportino e riusciamo a prenderlo, visto che era sabato sera andiamo in clinica a Terni aperta 24h. Chiamo la signora dell'associazione per dire del ritrovamento del gatto e che saremmo andati a nome dell'associazione. 

Aspettiamo tantissimo, prima uno mi dice che non sapeva se sarebbe stato possibile fare a nome dell'associazione, poi sì....mi chiede il nome per registrarlo sul loro terminale e io presa alla sprovvista rispondo "è stato trovato sulla strada per Taizzano, facciamo Taz". Sta 5 giorni, visto che siamo andati a nome dell'associazione  la clinica avrebbe parlato solo con loro, noi abbiamo parlato con la signora dicendo che operazioni super costose non le avremmo fatte. L'associazione se ne esce con frasi idiote del tipo "eh ma che figura di merda ci facciamo" e noi abbiamo detto che non siamo soliti indebitarci.  Cioè se  loro si indebitano sono  fatti l oro, costringere anche gli altri anche no direi....

Comunque dopo 5 giorni e con un conto  alto (408.9 per 5 giorni nonostante lo sconto del 30% riservato all'associazione), il gatto il giorno stesso o la sera dopo si è sentito poco bene, quini mamma lo ha portato dalla nostra v veterinaria di fiducia. La quale all'inizio ha un po' storto il naso(gelosia professionale credo) ma una volta spiegato tutto, secondo me si è anche affezionata. Lo ho capito quando lo abbiamo portato al controllo.

Siccome Taz  non  piaceva e visto che è un bel gatto rosso,  lo abbiamo iniziato a chiamare  Red,  io per scherzo lo ho iniziato a chiamare RedRonnie e lui mi segue, un occhio andava tolto e l'altro ci vede quasi niente, per questo dico sempre citando la Marchesini  "Siccome che so un po' cecato". Non ci vede ma sente benissimo quando apriamo il frigo, ha una testa enorme, una piattaforma, infatti sto tentando di chiedergli se riesce a connettersi a Disney plus :P e il corpo pieno di pallini  (non voglio dire nulla su chi spara, sarebbero solo insulti e parolacce) però è bravissimo si orienta bene in casa e siccome mio fratello ha avuto la "brillante" idea di portarlo in giardino, questo ora vorrebbe stare fuori, ma non vedendoci ed essendo il giardino non in piano al momento non può, sto guardando delle recinzioni per il giardino per fargli avere spazio in sicurezza, così lo possiamo lasciare fuori senza il rischio che si perda nel bosco. Per ora meglio che continui a stare in casa e si goda la comodità dei  cuscinotti!!!

Ma ora vi giro qualche foto dell'ultimo acquisto peloso:

come dorme comodo e convinto






Dalle foto non si capisce quanto la testa sia più grande rispetto al corpo, ma è  un gran bel gattone, all'ultimissimo controllo pesava 6/700  grammi più dell'ultima volta, infatti  ora sta sui 6,3 kg :D



Commenti

  1. Cioè ma fammi capire, nel corpo di quel povero micio ci hai trovato i pallini quelli che sparano con le pistole ad aria compressa???
    Spero di aver capito male perchè uno che fa una cosa del genere ad un gatto è un malato mentale... pensa che potrebbe fare ad una persona se poco poco si dovesse arrabbiare! Io glieli farei assaggiare a lui i pallini, sto maledetto!!!
    Comunque povera stellina, quante ne ha passate! E bravissimo tuo fratello che lo ha subito soccorso (è capitata una cosa del genere anche con Micia, se no probabilmente non avremmo mai preso un pelosetto in casa)!
    Mi dispiace tanto per gli occhietti, ma i gatti sono straordinari e sono sicura che riuscirà ad abituarsi presto alla sua condizione.
    Oltretutto sembra un micione dolcissimo, i rossi mi sa che sono proprio buoni buoni - un pò matti, pure, ma proprio dolci!
    Anche il gatto di mio fratello è rosso ed è di una dolcezza eccezionale, super delicato e timidino, altro che quella ruffiana di Micia che comanda tutti a bacchetta a suon di fusa e occhioni!^^
    Sono bellissime le foto in cui lo tieni in braccio, sono sicura che stabilirete un bel legame voi due E finalmente lui avra la vita felice e serena che si merita!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando lo abbiamo portato in clinica gli p stata fatta una lastra per vedere come stava e il corpo era ed è pieno di pallini, non credo sia giovanissimo ma guarda ha un senso dell'orientamento fantastico, fa le scale meglio di noi umani, non ci vede ma appena sente il frigo aprirsi compare magicamente accanto a te...E' buono ma come tutti i rossi matto, ma non si fa toccare e pulire gli occhietti, se non pochino quando sta in giardino con noi....ha capito che nella casetta nel bosco si sta bene, ci sono cuscini morbidi, pappa buona e di qualità e tanti premietti a base di cibo!

      Elimina

Posta un commento