FOOD: LE MIE COLAZIONI (CASA& BAR)

 Scusate ma se mi fate domande prima che abbia preso il primo caffè del mattino, fatelo a vostro rischio e pericolo, il primo mi serve per accendere i neuroni, il secondo per riconoscere cose, persone, luoghi e odori e giuro che dal terzo riesco a dare anche risposte sensate.

Nel weekend faccio colazione al bar con il cappuccino e un cornetto una fetta di dolce casalingo e si lo ammetto, mi diverto a fare foto ai miei piatti in generale...ecco qua una selezione:


strudel + cappuccino 



biscotto misura alla barbabietola, buonissimo


cornetto con crema al pistacchio, un po' secco e cappuccino

cornetto con crema e cappuccino con tazza bella capiente




mochi+macaron e caffè


latte+creali+caffè

busta dolce presa tramite app too good to go


rotolo dolce+ caffè

ringo+fragole+caffè


maritozzo con ripieno che sembra tiramisù


Brownie per coccole dolci durante l'orario di lavoro

panpolenta +melone

pasta ripiena crema chantilly e frutti rossi + cappuccino

paste di fine giornata

crostata con marmellata di visciole + cappuccino

Le colazioni al bar sono un appuntamento fisso, magari non nello stesso bar, mi piace provare posti nuovi nelle vicinanze e poi torno dove mi trovo meglio... Non sono il tipo che fa scenate se il servizio non mi piace, semplicemente non ci torno.

Commenti

  1. Ma lo sai che io invece rarissimamente mi ricordo di fare le foto a quello che mangio? ma pure se sono al ristorante o da Laudree che è tutto instagrammabile, appena arriva il piatto io mi fiondo a mangiare!^^'
    Poi vabbè nel week end non ci penso proprio ad uscire di casa solo per fare colazione o pranzare, ecc.: mi sveglio tardi e faccio tutto con la massima calma, se mi dice bene certe volte (ma capita molto praramente a dire il vero) non prendo proprio la macchina!
    E pure io se vado da una parte e non mi piace il servizio semplicemente non ci torno più, ma mi sembra un comportamento da gente normale questo, sono quelli che sbroccano che non ci stanno tanto con la testa!^^
    Comunque vedo che ti tratti sempre bene, eh? Ora mi hai messo una voglia di saccottino al cioccolato che non immagini!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che spesso cerco di ricordarmi di fare foto, così c'è un ricordo, ma è nato tutto dal fatto che mi chiedessero "ma non ti stufi a mangiare solo certe cose'" e io "ma mica mangio sempre le stesse cose e così ho fotografato, generalmente le foto dei cappuccini al bar sono le colazioni del weekend...dove il sabato è dedicato alla spesa (che vecchia che sono :P) poi la domenica con molta calma.
      Non so se perchè ho lavorato dietro al bancone per 16 anni -e la cosa c he mi dava più fastidio e me lo dà tutt'ora da cliente è gente che vede che hai la macchina del caffè piena e sbatte la monetina sul bancone-, ma se in un bar il servizio non mi piace, o il prezzo mi sembra troppo alto, evito di fare scenate e semplicemente non torno e al massimo sconsiglio il posto dicendo sempre "io mi sono trovata così, magari ti trovi benissimo te"...però sì, credo che il nostro sia un comportamento normale....
      La cioccolata non giudica, la cioccolata capisce !

      Elimina
  2. Amo anche io nel weekend fare colazione in qualche caffè pasticceria qui in piemonte il caffè del mattino è un rituale.Le foto le faccio solo ogni tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho iniziato a farle quando dicevo che non mangiavo carne e tutti erano erroneamente convinti che avessi una dieta povera e per niente colorata, da qui le foto....che sono la prova di come un'alimentazione possa essere sana e colorata e poi la colazione al bar nel week-end è una coccola per lo spirito

      Elimina

Posta un commento