BOOK REVIEW: BLUE MOON

 Lurrik, senza nome, Beforyn, Velandra, Selides, Sambra, Virien, Splendore, Tellis,Relin ...


Non è che sto dando i numeri, sono alcune delle cose e dei protagonisti del libro Blue Moon di Eleonora Ippolito.

Con questo primo volume della trilogia di Blue Moon della nostra Eleonora Ippolito comincia l'avventura di Lia, giovane ragazza che, assolutamente per caso, si troverà a scoprire le sue vere origini e a vivere un'avventura totalmente fuori da ogni sua previsione. In un mondo fantastico, pieno di pericoli, nuovi amici e storie avvincenti Lia scoprirà antichi segreti e nuove amicizie. 

Sono certa che leggendo, almeno una volta avrete avuto voglia di scrivere all'autore. Io l'ho fatto, ma perché Eleonora è una mia amica e arrivata a metà libro e relativi appunti le ho scritto "meno nomi no eh?".

Come sapete se mi leggete da un po' il fantasy non è la mia prima scelta nella lettura, ma Eleonora mi aveva spiegato che è una trilogia e più che Fantasy è un percorso di crescita e conoscenza di Lia, la protagonista del volume. 

Mi sono presa tempo e data la mia quasi inesistente memoria mi sono segnata nomi e alcune sensazioni durante la lettura, che scorre molto bene, infatti le ho scritto "adesso voglio sapere come va a finire".

Non farò spoiler di nessun tipo ma capisco Lia che non vuole essere toccata (ringrazio la pandemia per aver fatto terminare questa piaga)e che ama stare da sola con se stessa e la volta celeste.  L'unico spoiler è come mi sono immaginata i lurrik, dei giganti simili a roccia del film "la storia infinita" e non ditemi che non lo avete mai visto 😂. Vi dirò anche che personalmente ho rivalutato la nostra amata/odiata terra 😅🤣. Per il resto sta a voi leggere e farvi la vostra idea.

Ti è piaciuto il libro? Molti penseranno che essendo l'autrice una mi a amica sia di parte, assolutamente no con Eleonora siamo molto oneste, quindi se non mi avesse convinto lo avrei detto. Certo se mi chiedi se il genere fantasy sarebbe una mia prima scelta, mentirei dicendo di si, quindi si lo ho scelto perchè scritto da un'amica,  ma se non lo avessi fatto mi sarei persa una storia assai interessante. Come le ho scritto io adesso devo capire come va a finire il tutto, quindi aspetto il capitolo due e tre.

Lo consiglieresti? Sì, la lettura è scorrevole, io  siccome sono stata dotata di una memoria da schifo, diciamo che i primi capitoli li ho letti con calma prendendo appunti su nomi vari, ma poi una volta capito dove inserire le varie pedine devo "leggo solo un'altra pagina" e invece di una pagina errano capitoli interi, una sera mi sono stoppata solo perchè avevo un occhio che chiedeva pietà e di dormire, erano quasi le 2 di notte (tutti i lettori mi capiranno).

Lo terrai? Sì, anzi Ele, se riusciamo ad organizzarci la vacanza me lo porto ee m e lo autografi, la maggior parte dei libri scritti dai miei amici porta l'autografo :D

Voto libro: qui vi dirò un paio di cose, se dovessi basarmi solo sul momento dell'ordine del libro nel sito sarebbe un disastro, ma nonostante io usi la tecnologia solo per quello che mi serve dopo tot tentativi, incazzature e maledizioni a santini inesistenti sono riusciuta. La copertina è bellissima, sinossi e presentazione dell'autrice diciamo che si pot4eva fare edi meglio, personalmente avrei gradito un carattere leggermente più grande, ma va bene così. Storia fantastica. Quindi facciamo una media con copertina da 10, scrittura 8,5 meno il voto basso della casa editrice viene fuori una media del 9. Non male direi!

Se vi ho incuriosito acquistate il libro QUI

Commenti

  1. Risposte
    1. Scrivo solo ciò che penso. Bel lavoro ora aspetto presto volume due e tre, perchè devo sapere come va a finire :D

      Elimina

Posta un commento