ZOO PELOSO UFFICIALE E UFFICIOSO

Già avevamo un bel numero di gatti di nostro, che, si sono adattati benissimo alla casetta  nel bosco, ma poi  abbiamo  preso  un cane che non ha problemi con  i mici e abbiamo trovato in   loco altri gatti...ovviamente  per non far diventare una  colonia felina immensa il posto, abbiamo sterilizzato tutti e ora vi presento nuovamente  la ciurma ufficiale e  quella ufficiosa o detta adottati a distanza, nel  senso che stanno in giardino :P.

Iniziamo da quelli ufficiali, che  dormono  in  casa:

Comodità felina: loro stanno comodi. Personalmente solo a guardarli invidio il loro essere super flessibili



Compostezza canina





Joy, ha 5 anni  ma sembra una cucciola di pochi mesi,   da buona  rossa ha un bel caratterino

Nuvola prima del taglio pelo, che ad  ottobre  massimo va  rifatto

Gatto bianco e rosso Rudy, età indefinita trovata a casa vecchia e portato con noi, il vicino tigrato viene dalla facoltà di Ingegneria dopo essere sparito dalla colonia per 4  mesi, quando rivisto preso e sterilizzato, ora è a casa e ogni volta che sente aprire scatolette  corre  in cucina, poi usufruisce quasi subito  del bagno. Nome Ciccio

Simpa, nome tratto da simpaticone. Anche lui proviene dalla facoltà. Ha la stessa età di Joy ma una stazza differente, un carattere ancora in fase di educazione ma è tra i gatti miei insieme a Nuvola, Prue e Neve

Ciccio ultimo arrivato e vedrete in una delle prossime foto che ha le zampe storte, lo prendo in giro dicendo che ha le zampe da calciatore 😹

neve e Simpa sul tavolo in pietra del giardino 

Ariel e il sedere peloso di Nuvola prima del taglio 


Prue detesta farsi fare le foto,OGNI VOLTA CHE TIRO FUORI IL TELEFONO E LEI CAPISCE SCAPPA... ma non vi sentite giudicati anche voi?

Ve lo ho detto che ha le zampe storte, da calciatore 😹

Nuvola di profilo dopo il taglio del pelo


Gatto, diciamo che quando lo ho trovato a casa, non l'ho presa benissimo, ma devo dire che è carino ed educato, ma ha anche difetti, solo che ai pelosi si perdonano.

Junior che è uguale al Felix della pubblicità, al momento è il più grande ma non sembra. È stata una scoperta nella casetta nel bosco in quanto ha bonificato il giardino da serpente e topi.

Ariel che vuole fare la grande gatta nel cesto 








Ed ecco una carrellata di ufficiosi
Pulce, all'inizio la chiamavo Gnoma, poi mi era sorto il dubbio del sesso e su consiglio di un'amica è stata ribattezzata Pulce. È paurosa a livelli assurdi ma è selvatica e non vuole proprio stare in casa.



Lui è Vincent, pensiamo sia un fratello di Pulce. Buonissimo, si fa fare tutto, ogni tanto entra in casa , dorme sul letto di mamma e poi esige di uscire di nuovo.
Lui è stato ribattezzato Senior, in quanto crediamo non sia giovanissimo. Ci abbiamo messo un po' a prenderlo in quanto pauroso, ma aveva un pelo così malandato che abbiamo chiesto alla veterinaria se poteva pettinarlo. C'è lo hanno ridato tosato e hanno detto che è buonissimo. Secondo me oltre ad essere veramente buono, lo sguardo da Rocky Balboa ha un suo fascino. Ovviamente Senior è più bello 😅😁


Vincent che pensa di essere un cane da guardia o una vecchia impicciona 




Tecnicamente è, o meglio era il gatto dei vicini pakistani, che non avendo pagato l'affitto per un anno se ne sono andati, ma il gattino è rimasto e indovinate chi se ne prende cura. Visto che all'inizio sembrava Neve in piccolo lo abbiamo chiamato Piccolo Neve, detto Piccolo.

Jonny il bandito, per gli amici Jonny, che da quando è stato sterilizzato sta fisso in giardino. Detto il bandito perché fa fare certi fugoni a Pulce, ogni volta che lo vede scappa, quando la prendo perchè ha un caratterino difficile che mangia vicino a pochi eletti fuori e lo vede, fa il versaccio e io le dico "non lo guardare"


All'appello fotografico mancano Panterino e Sosia, due gatti neri come Gatto, cioè Panterino si è fatto trovare insieme a Pulce, poi dopo tot spunta un gatto uguale ma che non era lui, quindi chiamato Sosia per questo, dopo la sterilizzazioni li distingui per il sedere in quanto a Sosia è venuto il sederotto...oddio dite che sto facendo del  gatto Shaming?... stamattina ho avuto una botta di Fortuna ed erano entrambi in finestra 





Quindi ricapitoliamo lo zoo peloso, quelli ufficiali che dormono in casa (oddio Simpa in estate di solito dorme in casa di giorno e sta fuori la notte) sono: Joy, Nuvola, Rudy, Ciccio, Junior, Gatto, Simpa e Ariel
Fuori: Joonny, Piccolo, Vincent, Senior, Pulce, Panterino, Sosia (che distingui da Panterino e Gatto per l'orecchio spizzato e il sederotto, Panterino ha un ciuffo sul mento che lo fa somigliare un po' a una capretta :P)
Cibo in abbondanza in casa, croccantini e scatolette in macchina (non  si sa mai)....Bhe direi che non ci facciamo mancare nulla. Per la cronaca ho appena speso 63.05 per del cibo per loro sfruttando buoni sconto e cashback app sia s Zooplus che Purina 🤣

Commenti

  1. ma che bello il tuo zoo peloso!
    Che poi abitando vicino al bosco immagino che ti sia pure utile, dato che suppongo che i mici terranno alla larga gli "ospiti indesisderati" .
    Già qui da me, da quando c'è micia non si vede più mezzo piccione! Lei era una randagia e dà sempre la caccia a qualcosa ,una volta ha preso una cavalletta viva e l'ha liberata... in cucina! Con mamma che odia gli inseti, figurati! ^^'
    Quando la porto da mio fratello che ha il giardino fa una strage: caccia di tutto! Anche perchè Puzzolino (il gatto rosso di mio fratello), pur essendo praticamente un ninja non è capace di cacciare per niente (lui l'ha preso in gattile che aveva già un paio di anni, pare fosse stato di una signora anziana che poi è morta, credo che non avesse nemmeno mai visto l'erba prima che mio fratello si facesse la villetta quindi è un pò particolare come gatto, anche se è di una dolcezza immensa).
    Sicuramente sarà un bell'onere doversi prender cura di tutta la banda ma sono certa che ne vale assolutamente la pena, vero? :)
    Comunque le mie preferite rimangono Neve e Nuvola ( che sono proprio da pubblicità) ma oggettivamente sono tutti bellissimi i tuoi mici! Ed anche la dolce Ariel naturalmente!
    Baci e buon week end a tutti quanti! :D
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Junior è quello che ha bonificato il giardino, ma con i gechi niente li guardano e quelli non spariscono. Mia mamma ha la fobia dei rettili, quindi questa non è proprio la sua stagione preferita. Il mio zoo è tutto una gruppo di bocche di rosa....poi stenderei un velo pietoso sui costi di alcune medicine e operazioni e che non puoi scaricare più di un tot, è normale che poi non chiedi fattura e preferisci lo sconto dopo la cifra, tanto non puoi scaricare e l'assicurazione per il numero alto non i conviene..... Le mie bimbe Neve e Nuvola riscuotono sempre successo!!!
      Buonn weekend

      Elimina

Posta un commento