MISSIONE RISPARMIO: LA MIA PRIMA META' DI GIUGNO

Nello scrivere questo post avevo in mente due cose, la frase di Battisti "al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti" e che nonostante il mio conto non sia in rosso, date le molte spese di giugno, diciamo pure che, aspetto la quattordicesima come i bambini  aspettano Babbo Natale...

L'altro giorno, parlando con alcuni amici, ci siamo detti: ma esattamente quando da piccoli dicevamo "non vedo l'ora di diventar grande" non credo pensassimo "non vedo l'ora di passare i mesi a pagare bollette e fare tetris mensile con le mie finanze. Ma visto che lo zio ricco d'America non ha capito che è arrivato il momento di palesarsi, io  da comune mortale che tenta di convincere le finanze a moltiplicarsi, ma niente, fa Tetris mensile per  far quadrare tutti conti e le spese.... vi dico un po' come ho speso finora i soldi....


ASSICURAZIONE AUTO: 415,80  e passa la paura, così un altro anno è coperta e se nell'anno dovessi venderla, rottamarla o altro, posso richiedere di essere rimborsata per il periodo non utilizzato. E' finora la voce più alta nelle spese mensili,  ma ci sta.

BOLLETTE: Sono arrivate insieme (acqua, gas, elettricità) e l'unica arrivata non scaduta è quella dell'acqua. Le bollette ce le dividiamo con mio fratello, quindi in totale era 570, ma la mia parte era di 285.MA capita pure a voi che le bollette vi arrivino oil giorno della scadenza o già scadute?

SPESA GRANDE LIDL Ho rimpinguato un po' il pozzetto e il freezer anche se devo aggiungere altre verdure surgelate,  che quando torni a casa e non hai voglia di passare ore si fornelli, sono comodissime. Spesona grande per un totale di 85,96

SPESA NATURASI': nello stesso giorno in cui ho fatto spesa al Lidl visto che ero in città sono andata da Naturasì dove ho preso alcuni prodotti che trovo solo qui  come  il tofu al basilico (l'unico buono anche al naturale) e altri prodotti per la colazione, l'ultimo numero della Rivista TERRANUOVA, che è molto interessante ma non sono ancora certa di voler fare l'abbonamento annuale ho speso un totale di 50,49

SPESA CONAD PER GATTI Se mi incontri al Conad vicino l'ufficio, diciamo che faccio spesso rifornimento last minute per cibo gatti, sia quelli di casa, sia quelli fuori "adottati a distanza", più un paio di bevande della Alpro per me e dell'hummus sempre per me, le spese al Conad principalmente sono per i pelosi e in genere spendo sui 40, stavolta sono rimasta a 38,89

TOO GOOD TO GO: Sabato è la giornata di commissioni e generalmente comprende colazione al bar, spesa cibo e/o altre spese. L'ultima volta guardavo l'offerta sulla App e visto che eravamo in orario ho ordinato una bag dal bar della colazione, mi sono ritrovata ben 6/7 prodotti per un valore di 9 euro che io ho pagato solo 2,99

AMERICAN UNCLE: la prima prova è andata bene, poi avevo un buono sconto da sfruttare e ho fatto il mio secondo ordine, ci sono dei dolcetti cinesi/giapponesi che mi incuriosiscono tanto. Farò una nuova recensione dei prodotti dopo l'assaggio.


Ho speso 25.82 compresa spedizione

TEDI: Al centro commerciale Conad dove generalmente  andiamo a rifornirci al pet store, davanti c'è un negozio che si chiama Tedi. Credo sia un parente di Tiger e ci sono sempre molte offerte tipo l'ultima volta ho preso dei fermagli, degli elastici, due paia di pantaloni, un ombrellino da tenere in borsa e  ho speso 14,75 sfruttando tutti gli sconti

LIBRI: Da questo mese tecnicamente avrei deciso di limitarmi a un massimo di due libri, se di più devo averne venduti almeno altri due su EBAY. Così il primo acquisto è stato il libro della mia amica Ele,(se siete curiosi e lo volete acquistare cliccate qui) ma ve ne parlerò una volta ricevuto e letto. (€18 comprese spese di spedizione)


Per il secondo sono indecisa tra il libro di cucina vegetale



o un romanzo suggerito da Amazon. 
Qualcosa mi dice che me li regalerò entrambi, ma ormai è certo che i libri sono  il mio punto debolissimo.

Le ultime  tre voci rientrano come i cappuccini al bar, nella categoria, regali per lo spirito, ma come vedete non è che spendo in cose assurde....

Commenti

  1. Sei sempre super precisa con le spese!
    Per me a dire il vero la spesa maggiore è la benzina (vabbè, io non pago le bollette, ma quelle noi le abbiamo collegate ai conti quindi vengono scalate ogni mese, in pratica ci arriva solo la ricevuta): minimo minimo sono 30€ a settimana e calcola che prendo pochissimo la macchina e generalmente giusto per arrivare alla metro (che ci potrei arrivare anche a piedi ma devo attraversare il parco e con tutta la pioggia di questo periodo non è proprio il caso)!
    Sostanzialmente spendo un sacco di tempo (e benzina!) solo per trovare parcheggio e stare nel traffico! Che strazio, io detesto guidare ogni giorno di più!
    Il fatto che tu non abbia messo la benzina tra le spese mi fa ben sperare che probabilmente vivi la cosa con molto meno stress di me, non sai quanto ti invidio!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho guardato il quaderno dei conti e posso dire che avendo il GPL spendo sugli 80/100 euro al mese e ogni 15 giorni metto 15 euro d benzina, quindi direi ce il costo è accessibile. La utilizzo nel tragitto casa/lavoro e ogni tanto commissioni in città ma non la uso moltissimo..Onestamente a Roma mi rifiuto di guidare, quindi capisco il tuo odio
      Baci

      Elimina
  2. Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. First is a book that wrote a friend of mine and has a lovely cover, second is arriving soon and the third I'm going to buy in July

      Elimina

Posta un commento