MISSIONE RISPARMIO: SPESE SETTIMANALI

Vuoi o non vuoi anche questa settimana è stata ebbastanza esosa, ma ho ricevuto anche dei cashback tramite la app WESCOUNT e il pagamento di un post, quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta, anche se mi sono concessa il cappuccino al bar praticamente tutti i giorni.


 

Le mie spese nel dettaglio? Non ho comprato cose assurde, ma classica spesa, gpl/benzina, cibo per gatti (voce più alta della settimana, in realtàè tra le voci più alte ogni mese, ma ho delle boccucce di rosa decisamente esigenti), ho fatto un ordine su Amazon per una cugina, così visto che ho Amazon prime non pago la cnsegna. ho ricevuto un ordine di Shein, penso che il prossimo arriverà la settimana prossima, sono tutti regali per lo spirito e un paio di regali per Ariel e quando le facciamo il bagno. Se leggete il blog sapete che non ho gusti strani, resisto poco (anzi per niente) al potere di un libro e ho uno zoo peloso numeroso, pago spesa e bollette e cerco di regalarmi piccoli piaceri con gli amici. Sono assolutamente normale.



LUNEDI': Volevo non spendere nulla, ma la sera dovendo portare la macchina di mio fratello dal meccanico e visto che lo dovevo attendere, ho prenotato una busta nella App Too good to go per €2,99. Totale speso €2,99

MARTEDI': Mia madre mi ha chiesto di comprale due cose dal vicino (€9,70), la cugina di mia madre mi ha chiamato per una cose e mi sono offerta di anticipare io, sfruttando Amazon Prime (€33,65). Sono uscita di casa a digiuno, quindi mi sono presa una pasta e un cappuccino da asporto nel bar vicino l'ufficio(€2,30) Totale speso €45,65

MERCOLEDI': Ci ho messo un po' a decidermi ma lo ho fatto, mi sono regalata l'ultimo numero della rivista Funny vegan (€4,50), ho fatto l'ordine su PurinaShop (€53,53) e ho fatto colazione al bar (€2,50). Totale speso € 60,53

GIOVEDI': Dovevo rimpinguare le scatolette per i gatti di casa e il cibo che tengo in auto, così invece di fermarmi la sera dopo il lavoro, sono uscita un po' prima del solito dopo pranzo e ho preso diverse cose, credo che di mio ci fossero una confezione di cornetti mulino bianco, una confezione di barrette Kellogs e degli yougurt Alpro, tutto il resto per i pelosi (€40,44). Dal fruttinvendolo accanto ho preso dei bicchieri di plastica e un pacco di patatine gusto BBQ, poi l'occhio mi è caduto sulle fragole della Basilicata e ne ho prese un cestino. Onestamente pensavo fossero più dolci, totale €6,98. Mi sono fermata al bar per prendere la copia settimanale di DonnaModerna e il cappuccino (€3,00). Ho ricevuto il pagamento di un articolo ($10=€8,74). Mi hanno consegnato l'ordine Shein contenente i bijoux per me e gli attrezzi per il bagno di Ariel. Totale speso €50,42

VENERDI': Mi hanno consegnato l'ordine Purina, onestamente pensavo arrivasse la prossima settimana e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Arrivata in ufficia in largo anticipo, sono andata a prendermi delle riviste mensili (€5,50) e il cappuccino di soia al bar (€1,30), così ne ho approfittato per fare due chiacchiere con un'amica. Hanno portato caffè e dolcetti in omaggio e nel pomeriggio mi fermo nel bar vicino casa per ordinare della pizza da asporto per stasera (€18,50). Totale speso €25,30

SABATO: Ho pagato una bolletta di una rata Tari, che risultava insoluta, in realtà non l'ho mai ricevuta, ma voglio essere in regola così ho richiesto la bolletta mancante ed ho pagato. Ho inviato l'email di avvenuto pagamento, la colazione al bar l'ha voluta pagare mia madre, anche se le avevo lasciato i soldi. Nel mentre ho pagato con la carta e poi volevo ricaricare la Postepay, ma non accettava la patente come documento, ho provato in 3 bar e alla fine dopo i giri vari sono andata alle Poste e ho fatto tutto. Ho preso una pasta al bar prima di rientrare a casa per mia mamma (€1,20). Nel pomeriggio, mi sono vista con due amici per un the e sono tornata con due pensierini di compleanno supergraditi. Totale speso €109,48

DOMENICA: colazione al bar con mia madre, doveva spicciare dei soldi e ha voluto nuovamente pagare lei, poi abbiamo fatto diversi giri prima di andare a prendere una cugina di mamma per andare a fare una sorta di aperitivo all'ora di pranzo, abbiamo chiesto 3 cocktail (io e mamma due cocktail analcolici alla frutta dolci, la cugina di mamma un campari e soda) accompagnati da due taglieri vegetariani, abbiamo chiesto i caffè e io ho pagato. (€32), ho visto la vetrina dei dolci, in quanto la cugina di mamma ha snobbato diverse cose del tagliere, ma poi ha chiesto una pasta mignon da cocmpagnare al caffè, ho associato la cosa a quelli che si sfondano ai prani di matrimoni & co e poi prendono il caffè con il dolcificante. Comunque ho visto i prezzi e un'altra volta offro a mamma il tagliere degustazione, ci mangi che è una meraviglia. Totale speso €32

Come andrà la prossima revisione spese?


Commenti