MISSIONE RISPARMIO: I MIEI ULTIMI ACQUISTI

Non sono solita spendere cifre astronomiche in genrale e quando una mia amica mi ha detto che ha speso più di 250 euro per una borsa ammetto che ci sono rimasta, un pò perchè ho fatto il calcolo di quanto speso con le mie borse (21 x6=126, al massimo stiamo sui 130/140 per quelle che utilizzo) e un pò perchè certe cifre per un singolo elemento non riesco ad immaginarlo. Penso sempre, se spendo tot poi ho paura di rovinarlo indossandolo e allora lo lascio nell'armadio, ma si rovina comunque a non utilizzarlo e allora che lo compro a fare? Probabilmente il mio è un ragionamento sbagliato, ma credo che certe cifre solo per abiti da cerimonia e che posso usare in più di un evento, altrimenti anche in quel caso cerco la versione che non manda in vacca le mie finanze.

Ammetto che ultimamente ho fatto un po' di shopping extra oltre alla classica spesa settimanale, ma erano cose necessarie e un paio per lo spirito:P.

Vivendo nella casetta nel bosco, diciamo che da un certo periodo dell'anno è necessario il taglio dell'erba almeno una volta al mese, dico almeno, visto che quest'anno sta piovendo così tanto, fai l'erba e dopo una settimana ti trovo a doverlo rifare. C'è un cugino che ci da una mano, ma per risparmiare un pò ho acquistato su Amazon un tosaerba Bosch piccolino, così tra un talgio e un altro posso provvedere io all'occorrenza.

La marca BOSCH è una garanzia e il prezzo era ottimo. Costo €104,99

Forse per Facebook sono in carenza d'affetto, visto che mi manda sempre banner pubblicitari inerenti al cibo e dopo aver visionato un sito, ho deciso di provare a farci spesa. Non ho speso molto (31,31 comprese spese di spedizione e ho guadagnato un buono da 2,53 nel prossimo acquisto nel sito), mi è dispiaciuto non trovare il kit kat cioccolato e menta, che però sarebbe disponibile nell'altro sito che facebook mi consiglia.

Questo l'ordine fatto su American Uncle


Non si può iniziare la giornata senza caffeina, così ho notato che l'ultimo scatolone acquistato stava finendo. Dato che nelle vicinanze della scuola guida c'è un negozio che vende capsule di caffè, sono andata, ho preso lo scatolone di capsule caffè per macchine Nespresso e visto che ero lì, per lo spirito (e la gola) mi sono regalata dei drink tipo: biscottino, cioccolato, latte macchiato, tisana (da fare nella macchina e stasera la provo) e una tavoletta di cioccolato con pezzetti di cocco (34,44). Stamani mi sono concessa ben due cappuccini al bar (2,60), uno consumato sul posto e uno da sporto, visto che c'ero ho preso anche due bottigliette di liquori: rucola e pistacchio (3,50 l'uno per un totale di 7 euro)...ottime anche come idee regalo.



Sono rimasta con un paio di scarpe da ginnastica, che però hanno il fondo alto, così ho approfittato di una serie di offerte al globo e ho comprato ben 2 paia di scarpe da ginnastica,- che l'altro giorno abbia fatto uno scivolone davanti l'ufficio postale non c'entra nulla, giusto perchè pioveva mi sono rialzata subito, altrimenti conoscendomi sarei ancora a terra a ridere-un portafoglio nuovo sui toni del rosa (non sono una fan del rosa, ma questa tonalità mi ha attratto subito) e una spray deodorante per le scarpe...poi ultimo acquisto a livello vestiti & co: i pantaloni cargo e i calzini (38,90).



in foto sembra più sui toni dorati, nella realtà su toni del rosa che non so definire bene



Poi complice il ricevere due pacchi e il catalogo Bonprix, lo prendo, lo sfoglio e niente...mi sono innamorata di alcuni capi e devo anche cambiare il costume, credo che dopo 3/4 anni di onorato servizio sia l'ora di prendere un nuovo costume intero (ormai mi piacciono questi), così ho selezionato e ho deciso di rimandare l'acquisto solo di una tuta intera perchè a) sulla modella ca,bia rispetto a come lo ho visto sulla foto e b)penso sempre al momento incui utilizzare il bagno, ma per il reszto ho preso: costume, pantalone perfetto da mattina a sera e un paio di canotte, non trovate che siano carinissime. Questo è stato shopping non necessario, ogni tanto ho le voglie di shopping anche io, sono umana...ma sicuramente utile. Ho speso €55,17 ed sfruttato la app per il cashback!



Per la tuta, che trovo comunque molto bella, prendo tempo 


Libri, vuoi o non vuoi per me i soldi spesi in libri sono sempre ben spesi. Poi se proprio non mi convince il libro lo metto in vendita su Ebay, al momento ho venduto 5 libri e i ricavato probabilmente copre un paio di libri, ma ho acquistato spazio. Devo die che trovo molto utile il fatto che i soldi il sito te li gira dopo un tot di tempo (probabilmente quando arriva l'ordine). Mi sono acquistata un libro di Chiara Manzi e ci sono molte ricette vegetariane, mi piace molto la sua rubrica del martedì su Medicina 33 (tg2). Avevo cercato il suo libro, ma sta tipo a 60 euro e al momento non è disponibile, questo sì e allora lo ho preso....Chissà perchè la maggior parte dei libri di cucina pesa? Poi ho sfruttato una gift card per un libro sulla finanza, ultimamente mi interessa molto, magari trovo il sistema per moltiplicare il mio stipendio senza rapine, se poi la zecca volesse mandarmi uno di quei fogli che fanno vedere al tg, sono disposta a pagare la spedizione anche tutte le settimane, ma nel mentre faccio il tetris delle spese come ogni comune mortale:P.




Voi cosa avete comprato ultimamente?




Commenti

  1. Guarda sinceramente io ho speso anche molto di più della tua amica per una borsa (mia mamma poi non ne parliamo...) e ti posso assicurare che se le cose sono di buona qualità, non solo ti durano praticamente per sempre ma, se scegli con un minimo di intelligenza ,non vanno nemmeno mai fuori moda.
    Prendi la classica Chanel 2.55, il modello è sempre uguale da 50anni e, se te l'eri comprata 10 anni fa oggi te la saresti potuta rivendere al triplo del prezzo!
    Insomma io per borse e gioielli (soprattutto orologi) ci spenderei, che tante volte conviene prenderne una da 500€ piuttosto che 10 da 50€ - non che spenda tutti questi soldi in accessori cmunque, sia chiaro ^^-
    Sulle scarpe invece non ne vale la pena, sia perchè anche quelle di marca sono scomode e fanno male ai piedi, sia perchè comunque camminando le rovini, quindi preferisco avere sempre scarpe nuove e belle piuttosto che andare in giro con un paio, seppur buono, consumato.
    Comunque, come sai, io credo fermamente nel potere terapeutico dello shopping, hai fatto più che bene a levarti qualche sfizio!
    Quanto alla tuta, io le uso molto in estate: è vero che quando devi andare in bagno devi praticamente spogliarti, però alla fine non è così complicato e sono super comode, io fossi in te una, almeno per provare, la prenderei, vedrai che la potrai usare in un sacco di occasioni! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il mio sia un ragionamento da povera, però la Chanel per i miei canoni è troppo piccola, certo se me la regalassero non ci sputerei sopra....i vestiti Bonprix sono stati un regalo per lo spirito che non era necessario, ma ogni tanto sono umana e compro perchè miva, poi li indosso, quindi ho solo anticipato una spesa futura:P. Gli orologi non li metto proprio, però ci sono modelli veramente belli...sulla tuta neho avuta una fantasia jaquard e si sono comode, l'unico problema è il momento pipì, probabilmente per l'estate una me la regalerò, sto solo decidendo modello e colore!!!
      Baci

      Elimina
  2. Ho comprato due libri Feltrinelli -grazie offerta 1+1=9,90- al momento non mi sovviene altra spesa extra. Mi sono cadute le papille gustative sui liquori al pistacchio e rucola che hai preso, oltre alla canotta con gli inserti ai lati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' che non vado in libreria, gli ultimi acquisti di libri li ho fatti su Ibs approfittando di gift card e sconti del sito. Momento confessxione il liquore al pistacchio lo ho dovuto ricomprare in quanto la sera per una manovra azzardata si era rotta la bottiglia e mentre raccoglievo i vetri l'ho assaggiato, buonissimo, così ieri l'ho ricomprata e messa al sicuro sul tavolo della cucina...Ogni tanto faccio shopping di consolazione anche io...lo chiamo premio per lo spirito!!!

      Elimina
  3. Everything looks interesting, i bought few clothes recently :)
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Well if you don't want to walk naked buy some clothes is necessary and It is good for soul!!!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento