MISSIONE RISPARMIO: IL MIO OBIETTIVO DEL MESE

Visto che marzo è stato un mese decisamente costoso per le mie tasche, diciamo che a parte una bolletta le mie spese sono per la vita quotidiana, quindi spesa settimanale per me, spesa per lo zoo peloso, GPL e benzina , ricarica cellulare. Ho in programma l'acquisto di alcuni libri, ma uno mi viene gentilmente offerto dal sito IBS come regalo di compleanno, sono indecisa tra due quindi mi sto prendendo un po' di tempo e se proprio non mi decido, vado con il mio metodo di scelta, ovvero butto la conta.

Dato che negli anni il mio rapporto con i soldi è decisamente migliorato, voglio mettermi alla prova e vedere se riesco a spendere un tot e stop per tutto (anche bar/pranzi fuori e piccoli regali per lo spirito). Anni fa lo stipendio finiva in pochissimo tempo, diciamo che a fine stipendio avanzava sempre troppo mese, poi quando ho avuto bisogno e ho capito l'importanza del budget sono migliorata di tanto, da quando pago le bollette ancora di più, ma sono un continuo work in progress...


Ultimamente sto utilizzando una app di cashback mentre faccio i miei acquisti online, un'altra quando faccio la spesa (wescount che con gli ultimi rimborsi sono arrivata a un rientro di 13,50 euro), Ebay mi ha riattivato il profilo venditore, quindi sto preparando libri ed altre cose da vendere. Ho già venduto un libro e spero di venderne altri, ho deciso che per vendite sopra i 7 euro di libri faccio spedizione tracciata (€4,66), inferiore a 5 non mi conviene proprio, quindi vado con il piego di libri classico (€1,28). Devo farmi venire voglia di andare al MErcatino dell'usato per vedere se hanno venduto qualcosa della mia lista in conto vendita, l'ultima volta sono uscita con poco più di 2 euro. Diciamo che tra Ebay e Mercatino, Ebay è decisamente più conveniente a livello di guadagno. Alla fine uno non diventa ricco, ma se riesci ad avere un piccolo rientro dei soldi spesi direi che non è male!

Acquisti essenziali da fare nel mese:

Spesa settimanale al Lidl/Conad/Eurospin

Gpl/benzina

Ricarica telefono

Spesa su Purina shop per il mio zoo peloso

Libri su Ibs

Acquisti non essenziali (libri esclusi) del mese:

biancheria intima (le mutande e i calzini stanno arrivando alla stessa quantità)

un paio di scarpe di ginnastica 

una cena/un aperitvo/pranzo

cappuccino al bar

Ordine su Amazon per dei prodotti per gli animali richiesti da mia madre (abbiamo visto i prezzi più convenienti qui)

un regalo trovato su Wish

un regalo su Shein

Quindi alla fine della fiera il mio obiettivo per questo mese è mantenermi su una spesa massima di 500 euro, soldi extra devono uscire da vendite Ebay/mercatino usato. Ce la farò?

 Vi va se condivido le mie spese settimanali? Anche se non vi andasse ve le beccate, anche perchè il post di stamattina dovevo pubblicarlo dopo questo!!!



Commenti