ATTIVITÀ SPORTIVE NELLA BELLA STAGIONE

Dunque,

fatemi controllare...

No niente

Riguardo

E niente ...il giramento di p...e non è ancora considerato uno sport, altrimenti chi come me lavora al e con il pubblico avrebbe sfilze di medaglie d'oro...

Però visto che molti sfruttano la bella stagione per provare nuove attività eccone di erse da fare all'aperto e/o al chiuso. A me l'idea di richidermi in palestra per fare sport non piace molto, al massimo fare meditazione in camera lo capisco...ma con la bella stagione voglio stare fuori. Ho installato una app che mi conta i passi giornalieri e prima o poi decido di riscuotere qualche punto facendo shopping su un determinato sito. Faccio un lavoro molto statico, passo gran parte della giornata seduta davanti il pc, così quando possibile sgranchisco le gambe e cerco di fare almeno 2500 passi al giorno. Lo so che 10000 sarebbero meglio ma nel mio caso non è proprio fattibile dal lunedì al venerdì, recupero nel weekend e quando vado a Roma (di base almeno 20000 passi).


 

Sul sito Melarossa consigliano questi sport da fare all'aperto belli e tonificanti:

  • La bicicletta- Molti dei miei amici sono ciclisti, ogni tanto vado ma non ho la loro passione e neanche la loro costanza, ma effettivamente fare tragitti in bici ha molti lati positivi. Calorie: un’ora di bicicletta, pedalando a intensità media, fa bruciare dalle 250 alle 500 calorie.
  • Equitazione In adolescenza una volta a settimana andavo in un maneggio e facevo una lunga passeggiata. Ora non sono sicura di saperci montare a cavallo Calorie: circa 300 per ogni ora di equitazione.
  •  Giocare a golf Lo so che mi farò molti nemici per ciò che scrivo, ma il golf non mi ha mai minimamente attratto, ho sempre pensato che fosse uno sport per vecchi snob. Senza offesa se tra chi legge lo pratica è un pensiero assolutamente soggettivo.Calorie: con 4 ore di golf, 16 km percorsi tra i campi, puoi bruciare dalle 1200 alle 2300 calorie.
  • Kayak Bello e a differenza del rafting lo fai tranquillamente su acque calme. Calorie: dalle 260 alle 350 per un’ora di kayak.
  • Passeggiare con il cane Ammetto che con Ariel funziona così, apro il cancello e la lascio libera io passeggio per i fatti miei e lei per i suoi, ogni tanto le nostre strade si incrociano e quando siamo stanche rientriamo nella casetta del bosco. A volte insieme, altre no. Ma per chi vive in appartamento uscire almeno 3 volte equivale a un allenamento intenso.Calorie: dalle 150 fino alle 350 se cammini a passo svelto.
  • Andare sui rollerblade Da piccola andavo con quelli a rotelle, alle medie ho iniziato un corso e utilizzavo i rollerblade e tutte le domeniche mattina sotto casa con un'amica. Una volta ho riporvato quelli a quattro rotelle e non in linea e mi sono ritrovata con il sedere sotto la panchina, però a memoria avevo glutei super sodi e pancia piatta. a livello di calorie: circa 500 Kcal/ora.
  • Skateboard Non ho più l'età, ma se vuoi provare sappi che un’ora di skate può farti bruciare dalle 260 alle 350 calorie.
  • Trekking. Adoro passeggiare per i percorsi naturali e sono fortunata ad abitare in prossimità di un bosco e vicino ad unpercorso di 5 chilometri molto suggestivo. calrie: fino ad 860 se in salita ad alta intensità.

E voi avete sport che praticate soprattutto nella bella stagione?

Commenti

Posta un commento