RICETTE ECONOMICHE: ZUPPA DI CIPOLLE

Durante la pandemia e il lockdown ho usato parte del mio tempo per lavorare su un progetto letterario e praticamente uscivo il sabato o la domenica per la spesa settimanale. Quante file, devo dire che non ho mai avuto difficoltà nel reperimento di cibi vari...ma parlando con amici scherzavamo sulla difficoltà nel trovare il lievito. 

Ricordo che durante una conversazione su zoom ho detto "ho un pacchetto intero, se lo vendo divento ricca"...(spoiler: non sono diventata ricca). Però effettivamente durante la pandemia molti hanno fatto scorte e altri hanno riscoperto il piacere di cucinare. 

Quando uno dice che vuol fare economia in cucina, sovente si domanda: ma quindi vai avanti solo con pane e cipolle? Premetto che pane e cipolle mi piacciono e una volta che dovevo comprare un sacco di patate e ho preso al volo un sacco per scoprire a casa che erano cipolle. Le ho sfruttate in molte ricette...e sì ho usato pane e cipolle.

Lo sapete che ci sono piatti buonissimi che costano pochissimo? 

La zuppa di cipolle a me piace molto, costa poco, è un piatto unico, povero ma completo.

La ricetta di cucina naturale è buonissima, provare per credere,non ci vuole tanto a farla, eppure conosco gente che è allergica alla cipolla e non potrebbe gustarsi questo piatto per me meraviglioso. 

Voi l'avete mai provata?

Commenti

  1. Anche se non la mangio spessissimo, anche a me la cipolla piace ma come zuppa sinceramente non mi fa impazzire (ma non sono un'amante delle zuppe proprio in generale), piuttosto la cipolla gratinata penso che sia la mia ricetta preferita con questo ortaggio.
    Ma mi piacciono pure le cipolle fritte con la pastella e quelle tipo arrosto con le patate al forno e naturalmente la pizza con la cipolla.
    Poi, vabbè dipende pure dal tipo di cipolla, io mangio quasi sempre le cipolle rosse di tropea che sono più dolci, perchè ci sono state delle volte che le cipolle bianche non mi sono piaciute per il sapore troppo forte, invece le cipolline in umido non mi piacciono proprio!^^'
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io amo tutte le zuppe e ti dirò questa di cipolle è un piatto povero ma ottimo. Le cipolle arrosto sono ottime, gratinate anche e fritto è buono tutto.Comunque la pizza come la scegli è la base della felicità 😏
      Baci

      Elimina

Posta un commento