FOOD: IL TAGLIERE

Una giornata impegnativa e per fortuna passa un'amica che deve ritirare un pacco e con l'occasione ti dà una mano e fai due chiacchiere con gente della tua età. Ditemi ciò che volete ma la pandemia in molti casi li ha resi "meno svegli". Così quando fai chiacchiere tra adulti non ti sembra vero e, te le godi in pieno.

Ci siamo messe a parlare di varie cose e poi di cibi tipici nel posto in questo periodo e quando rientrata in casa, guardando la cassetta postale ci ho trovato una bolletta (ciao vita adulta) e la rivista Cucina Naturale (ho fatto l'abbonamento), ho pensato che il tagliere in copertina è perfetto. E non solo per San Valentino.


Metti che ti vengono a trovare degli amici in un'orario tra merenda e cena, te rientri dal lavoro e non hai voglia di cucinare molto, neanche di fare la spesa o ordinare la pizza, ma non ti va di cancellare la visita.

Ecco, a mio avviso i taglieri sono perfetti, danno l'idea di abbondanza, non obblighi nessuno a sedersi e mangiare tutto. Puoi anche preparare piccoli taglieri singoli. Ognuno sceglie ciò che vuole. Ogni volta che vedo un tagliere, mi dà proprio l'idea di accoglienza. 

Un po' tutti abbiamo in dispensa, o almeno nella mia trovi sempre: creme spalmabili varie, crackers e grissini, frutta secca, frutta di stagione, verdure, sottaceti e formaggi.... Se cercate in rete ci sono molte idee, ve ne giro alcune (tutte le foto provengono da Google Images):






Poi ho un angolo con bottiglie di vino buono che mi hanno regalato e sono perfette sia per le cene con gli amici che in questi casi.... l'ultima volta che ho organizzato una cosa così, ho ricevuto tanti ringraziamenti, soprattutto da una mia amica che fa orari di lavoro assurdi, che mi ha detto "sappi che ti copierò l'idea per tutta la settimana prossima così svuoto la dispensa e smetto di ordinare la cena"....

A voi piace l'idea di offrire un "tagliere"?



Commenti

  1. per chi, come me, non ama e non è capace di cucinare sono senza dubbio la soluzione migliore: fai bella figura e te la cavi pure in fretta!
    Insomma sono un pò l'evoluzione moderna e ridotta del buffet ( che comunque preferisco in generale come formula rispetto alla cena seduta, almeno ti scegli cosa magiare) e hanno il vantaggio di poter esser realizzati più o meno con qualunque cosa: già solo se ci metti qualche varietà di pizza al taglio e qualche affettato hai fatto! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Nonostante cucinare mi rilassi, non è che ho sempre voglia di farlo...il tagliere è il giusto compromesso....la pizza vince a mani basse sempre 😏

    RispondiElimina
  3. I don't like to cook either. These look so delicious, I would have tasted them already if they were here! :))
    Thanks for sharing, have a good day :)

    RispondiElimina

Posta un commento