FASHIONEDI': INVITI FORMALI NELLA STAGIONE FREDDA

Se in primavera/estate sembra più facile scegliere cosa indossare per eventi in generale, la missione rimane un pochino più difficle nella stagione fredda, ma non impossibile...Spesso abbiamo già i giusti abbinamenti nel nostro armadio e neanche lo sappiamo, allora sono andata su Pinterest ed ho proprio cercato idee di look per matrimoni invernali, anche se poi ho pensato che sarebbero perfetti per altri inviti che ho (come un invito a teatro una sera di dicembre).

Ed ecco le selezioni (tutte le foto provengono da Pinterest)

Ho pensato ad una suddivisione mattina, pomeriggio e sera, che poi indosserei le scelte indistintamente dall'orario è un'altra storia:

Per la mattina: credo che per inviti a cerimonie/eventi formali occorra essere eleganti ma non troppo, certo ho visto gente che alle 8 di mattina era con più glitter e trucco pesante, ma non sono nessuno per giudicare, uno deve sentirsi bene e io se posso lo sono scegliendo capi che ho già nel mio armadio e posso indossare in più occasioni.











Pomeriggio: c'è chi vi dice che a seconda dell'orario la lunghezza della gonna cambia, oonestamente come per l'armocromia non ci ho capito molto e ho pensato a qualcosa di carino ma non troppo impegnativo, ma che permette di fare sempre una bella figura.





Sera: la sera chiama il lungo e magari avere un abito lungo che può andare bene, ma anche una gonna o un abito midi brillante, è un buon punto di partenza, puoi permetterti un dettaglio più brillante del normale, ma ricordo che voi siete invitati quindi evitate di coprire la scena a chi vi ha invitato ok?






E voi cosa indossate nelle cerimonie nelle stagioni fredde?

Commenti

  1. Bè per fortuna non ho mai dovuto partecipare a cerimonie in inverno se no credo che sarei impazzita per decidere cosa mettere!
    A partire salle scarpe: generalmente i sandali o le decolletee molto aperte con tacco a spillo sono le opzioni più eleganti, ma se fa freddo rischi l'ipotermia!!!
    Poi vabbè, per il resto ci si può anche organizzare: se non scegli linee troppo aperte con dei capi termici sotto e un bel cappotto pesante sopra puoi anche sopportarlo il freddo, anche se l'idea di stare in inverno senza calze ( perchè quelle pesanti rendono subito il tutto mooooolto meno elegante, mentre quelle supervelate non servono praticamente a niente) mi piace poco....
    Insomma un bel problema!
    I look che hai proposto comunque sono tutti molto carini, il primo è senz'altro il mio preferito! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente opterei per un tailleur pantalone con sotto le calze coprenti, che poi uno mi spiega come nei film di natale vanno a gambe nude e se io esco senza giacca mi ammalò subito? Io ultimamente sono contenta di non ricevere inviti se non per pranzi/cene informali, dove il jeans la fa da padrone 😏

      Elimina

Posta un commento