TV: MISS CHRISTMAS

 Momento confessione, in questo periodo dell'anno, ma non solo, adoro guardare i film di Natale romantici. Tipo qualche sera fa su canale 8 c'era il film Miss Christmas, lo avevo già visto tempo fa, ma non ricordo se in tv o su Amazon Prime.

Certo che in America ci sono un sacco di lavori particolari, tipo quello di Miss Christmas è cercare l'albero ideale da mettere in piazza...in Italia non credo prenderebbe piede una  professione del genere, ma di cosa parla esattamente il film?

Soprannominata "Miss Natale" per via del suo incarico di decoratrice natalizia della più importante piazza di Chicago, Holly è alla ricerca disperato del perfetto albero di Natale. La lettera di Joey, un ragazzino che le promette di avere l'albero giusto, la porta da fino a una piccola cittadina nel Wisconsin. Qui, però, scopre che Sam, il padre di Joey, non ha alcuna intenzione di separarsi dal suo albero. Mentre farà i conti con qualcosa di inaspettato, Holly capirà cosa le manca veramente per Natale.

Posso dire che mi trovo a pensare, guardando il vestiario dei protagonisti "ma non hanno freddo?", cioè io al momento sto valuntando l'acquisto di mutande termiche e quelli girano a gambe nude e super scollati, che se lo facessi io, non lo so mica se riuscirei a raccontarlo (al momento sto indossando un maglione caldissimo sopra una maglietta e una canottiera e sto rivalutando tantissimo la maglia della salute). Però ci sta, è un film e quindi i nostri eroi riescono a stare con una semplice camicia o a gambe nude in mezzo alla neve, sono io che non ho il fisico :P.

Certo penso che in molti stati sono veramente amichevoli con tutti, forse fin troppo, ma in questo caso specifico ci sta perchè prendi due persone, una che ama così tanto il Natale da averlo reso una professione, l'altro un grinch in erba, che all'inizio sembrano distanitssimi, ma in realtà hanno solo bisongo di una spinta per riaprirsi al magico mondo dell'amore. Ma si sà, i fraintendimenti sono dietro l'angolo e non è carino origliare, anche perchè un po' come il telefono senza fili il messaggio finale spesso è distantissimo da quello originale.


Ma solo a me fanno simpatia i maglioni di Natale? E' dai tempi di Bridget Jones che se ne parla male, ma io li trovo adorabili e simpatici...oh ci sono anche gare a chi ha il maglione natalizio più brutto:P. E comunque lo ammetto io sono un po' Grinch, ma subisco il fascino delle decorazioni natalizi e dei vari mercatini.



Comunque il film è carino perchè romantico, ma non troppo smielato. 


Commenti